Sweet Pagoda: dettagli “oriental style”

Pubblicato il Di in News

L’intramontabile stile orientale per lo Stylist di Settembre. Una selezione di arredi per un living melting pot che ci piace tanto.

Dettagli  che fanno la differenza e definiscono questa scelta di stile, a cominciare dal colore.

Il blu è il colore dominante, lo abbiamo scelto  per il nostro divano, lo ritroviamo nei colori del tappeto e nel rivestimento del delizioso separè.

Ma quali sono i pezzi che abbiamo scelto? Ve li raccontiamo uno ad uno, per conoscerli meglio.

 

Immaginiamo di disporre al centro della stanza in divano, è questo l’arredo che catturerà l’attenzione. Abbiamo optato per Bonsai di Arflex e non poteva esserci scelta più adatta. La collezione è stata disegnata da Claesson Koivisto Rune ed è ovviamente ispirata all’estetica giapponese. In particolare il riferimento va ai giardino con le loro forme organiche riprese nella seduta e in netto contrasto con l’orizzontalità del basamento che lo sostiene e che diventa un piano d’appoggio integrabile ad esempio con una lampada.

Niente di convenzionale in questo stylist e non è da meno la cassettiera che abbiamo scelto di disporre a lato: A Trip To The Moon di Matteo Cibic per Scarlet Splendour. Le forme stondate morbide dialogano con quelle della seduta dell’imbottito e i  colori neutri e misurati creano armonia.

Sullo sfondo l’elemento che fa la differenza: il separè. Tornato di moda questo arredo lo abbiamo scelto in una versione molto dotato di mensole e ganci questo è Set di Giuseppe Casarosa per Ceccotti Collezioni.

Le lampade come accade spesso nelle nostre proposte d’interni vede la presenza di una proposta a sospensione e un punto luce a terra. La scelta è stata fatta per un oggetto vintage ossia la lampada di RS25 a fiore di Poul Cadovius per HF Belysning. Illumina è può contenere piante arricchendo con il verde l’interno.

 

 

Lampada da terra è Superluna di Victor Vasilev per Oluce, e qui ancora una volta la fanno da padrone le forme arrotondate.

Alle pareti si distinguono gli specchi Fendo di Mogg disegnati da CTRLZAK, e più in basso si  Gaku originale lampada mensola disegnata da nendo per flos. Due stili contrapposti che accentuano il carattere della stanza.

Gaku è un prodotto ibrido metà tra accessorio e mobile. La struttura è dotata di carica contactless  con cui alimentare la lampada personalizzando la composizione. Anche altri accessori possono essere posizionati su questa mensola grazie ad  una serie di magneti.

A rendere tutto più caldo e domestico ci pensa il tappeto. Quello che abbiamo scelto è una nuova proposta di Peony Play Rug di Mineheart  che con i colori si sposa perfettamente con la selezione.

Infine l’accessorio: non è un vaso cinese ma  il servizio da tavolo Ming di Ibride. Da vaso  “Ming”   ispirato alle porcellane cinesi si scompone in  sei contenitori in melamina (ciotole, insalatiere, piatto da portata, barattolo con coperchio).