MustHave2017: Ballon di Matteo Zorzenoni per MMLampadari

Non è stato facile decidere quale tra le originali lampade disegnate da Matteo Zorzenoni per MM Lampadari doveva essere il Must Have 2017 . Avevamo visto le lampade dal vivo in occasione del Fuori Salone di Milano 2016, nell’ambito della mostra MM Next in zona Ventura Lambrate e ci avevano subito colpito. Da subito abbiamo capito, che per noi di Arredativo tra queste scintillanti proposte c’era almeno una lampada che sarebbe stata  tra i Best of 2016.

 

 

Rinnovando la collaborazione con il designer Matteo Zorzenoni, la mostra MMNext,  aveva obbiettivo di mostrare sia l’ultima collezione che i nuovi  concept lanciati quest’anno in occasione del cinquantesimo anniversario dell’azienda. Osservando i progetti 2016, alla fine abbiamo scelto Ballon, la lampada disegnata da Zorzenoni per MMLampadari che prende spunto dall’omonima famiglia di prodotti dell’azienda e la reinterpreta in chiave contemporanea.

Il paralume resta quello che caratterizzava la versione precedente e classica. A questo viene aggiunta la struttura con una base in ceramica. Arricchiscono la composizione le colorazioni preziosi  e le finiture superficiali.
Balloon è proposta in versione  lampada da tavolo o da sospensione, in versione oro lucido e nero opaco.

 

 

Una lampada leggera e dai richiami orientaleggianti.Perfetta per arredare sia un interno contemporaneo che uno spazio classico.

1240x1120_17883

La collaborazione tra MMLampadari ha dato vita a tantissime proposte che unisco lo stile e l’eleganza del brand con un taglio decisamente contemporaneo.

C’è Pineapple, lampada da tavolo e a sospensione che unisce il vetro lucido del paralume con una base  ceramica ritmata dalla texture romboidale.

1240x1120_17893

Balloton, un vero gioiellino in versione da tavolo da terra e a sospensione Anche in questa caso è la tradizione ad essere reinterpretata ossia la classica tecnica di soffiatura del vetro, tipica della tradizione veneziana .

 

1240x1120_17673

Leaf che come una scultura  moderna conquista la scena nella sua versione a sospensione da terra e a parete. Una struttura leggera perfetta per ogni ambienti sia classico che contemporaneo.

 

 

1240x1120_17691

Oppure Pappillon, lampadario che ancora da vita ad proposta che unisce una visione moderna e contemporanea con un’attenzione alla tradizione del brand.

1240x1120_17411

Tra le altre proposte firmate dal designer veneto per MMLampadari ci sono anche Rays, Dots, Artu e ultimissime Fans e Marblow .