Docce: soluzioni per il comfort e lo stile

Pubblicato il Di in Approfondimenti

Parliamo di arredo bagno, anzi parliamo proprio di docce e di quegli elementi che ruota attorno a questo tema. Lo facciamo presentandovi alcune delle principali novità per quello che riguarda sia la rubinetteria, che le soluzioni per personalizzare il proprio progetto di doccia.

Cominciamo con MARCO POLO, una nuova proposta nel mondo delle docce di Damast, un soffione combinato a parete realizzato su un unico supporto su due livelli a sbalzo, con funzioni differenti.

 

Un primo soffione rettangolare si protende dal muro per circa mezzo metro e  con i suoi  90 fori con ugelli flessibili è in grado di fornire un getto intenso, a pioggia. Immediatamente al di sotto si sviluppa un altro soffione, con bocca di dimensione più piccola e forma pressoché quadrata dotata di un taglio orizzontale di ben 200 mm. Permette di erogare una cascata d’acqua massaggiante d’eccellenza grazie all’ampiezza del getto che scaturisce dal taglio (200 mm di larghezza per 3 mm di altezza), e si distingue per essere la più ampia bocca a parete tra quelle proposte dall’azienda. I soffioni sprigionano tutto il loro effetto benefico singolarmente in maniera alternata. MARCO POLO è realizzato in ottone ed è disponibile nella sola versione cromata.

La doccia è  uno stile di vita e allora ecco che uno dei motivi per cui il mercato propone diverse soluzioni.

Per gli amanti del minimal ecco Pulsar, la serie di pareti doccia di Duscholux. Caratteristica è l’essere prive di binario superiore con porta scorrevole che si presta a varie opzioni e dimensioni di installazione. Molto comoda, caratterizzata dalla massima trasparenza e pulizia estetica, Pulsar risulta essere risolutiva per tutte le situazioni di installazione in ambienti particolarmente bassi o in presenza di utenti alti, oltre ad essere a livello estetico una vera e propria rivoluzione nei sistemi scorrevoli!

 

L’installazione di Pulsar è possibile su diverse varianti di doccia: con porta a nicchia, con porta con parete laterale o entrata ad angolo. Con altezza standard di 2000 mm, è disponibile in altezze speciali fino a 2100 mm  di eccezionale design e unica funzionalità la versione walk in!

I cristalli in vetro di sicurezza 8 mm sono di serie con il trattamento CareTec , tecnologia quest’ultima che crea una pellicola protettiva trasparente sulla superficie del vetro con effetto idro- e oleorepellente e che riduce anche i depositi di minerali (come il calcare), di sporcizia o di schiuma di sapone; possono essere trasparenti, satinati, parzialmente satinati o con finitura in carbonio.

 

 

 

Tra le novità di tendenza per chi sogna un bagno in stile industrial, tra le novità 2018 di duka, c’è la nuova finitura di libero 3000. Un elemento a sé stante con una serigrafia geometrica nera sul vetro che riproduce gli infissi in ferro battuto tipici proprio degli spazi industriali. L’effetto è incredibilmente realistico, dal look audace in grado di conferire carattere all’ambiente e rendere la parete doccia protagonista indiscussa del bagno. Libero 3000, in vetro da 6 o 8 mm di spessore e in altezza standard da 200 cm, è disponibile con griglia a sei o otto quadrati. Il sostegno della parete di vetro, poi, è fissato al profilo laterale che chiude la griglia in modo continuo, come un tutt’uno, per un risultato preciso e visivamente pulito.

La doccia è un rito Age friendly e inclusive designed grazie anche alle proposte di Ponte Giulio. Da anni l’azienda propone soluzioni e elementi sicuri e funzionali – maniglie attrezzate e box doccia apribile – per una zona doccia full optional. Come le sue collezioni Hug e Urban People, pensate per rimuovere ogni elemento che possa creare discriminazioni; la disabilità, anche solo temporanea, non deve più essere vista come un limite, quanto piuttosto un modo differente di utilizzare un ambiente .

Soluzioni come quelle del box in cristallo con ante sdoppiate, come il sedile ribaltabile e le maniglie verticali con i contenitori.

Il box doccia apribile è una soluzione molto utile per assistere un anziano o un bambino, l’installazione di un sedile ribaltabile con corpo in ABS non occupa spazio nel vano doccia, è comodo e risulta indispensabile a chiunque per fare la doccia in totale sicurezza.

La seduta per doccia ribaltabile è disponibile in diversi colori di tendenza (corallo, grafite e bianco canapa) ed  è in grado di sostenere carichi fino a 150 kg.

L’ambiente doccia Hug, include anche le maniglie orizzontali e verticali che possono essere attrezzate a piacere con mensole e contenitori colorati.

Tutto è reso possibile, grazie all’aggiunta di piccoli dettagli e soluzioni design.