La casa delle feste è… Colorful

Pubblicato il Di in Approfondimenti

Si comincia a respirare aria di Natale per prepararvi alle festività abbiamo pensato ad uno stylist  per arredare la vostra casa in modo festoso ma originalissimo.

Il tema è decisamente Colorful ovvero colorato. Si è soliti immaginare il Natale e le festività associandole al più classico abbinamento bianco e rosso o oro e argento. No, qui diamo spazio ai colori, in tutte le sue forme e soprattutto ai  toni caldi, come arancio e giallo, sia per personalizzare il living che la tavola delle feste.

Vi presentiamo le proposte che abbiamo selezionato per la casa delle feste “Colorful” !

Per mettervi comodi dalle collezioni Seletti wears TOILETPAPER, la poltrona nella versione con gatto e topi. Domina il colore arancione con dettagli oro per le 4 gambe sottili. Una proposta ironica e divertente.

 

Dagli animali disegnati a quelli veri. Tono su tono il cuscino per il vostro amico a 4 zampe lo abbiamo scelto dello stesso colore, ossia arancione con particolari verde e bianco. Dalla collezione Lurvig di IKEA, la prima dedicata ai nostri amici animali lanciata in Italia a Febbraio 2018.

 

Lo stile lo dettano i particolari e per questo abbiamo scelto  due prodotti iconici: Elephant di Charles e Ray Eames e Fan clock di George Nelson, entrambi prodotti e distribuiti da Vitra. Gli orologi da parete di George Nelson sono come delle sculture, disegnate tra il 1948 e il 1960. I modelli dei Wall Clock con stelle, fiori, in legno e in metallo sono oggi delle icone del design anni ’50.  Questo orologio da parete Fan Clock è in legno di ciliegio con un movimento al quarzo di alta qualità.

 

Stessa finitura anche per Eames Elephant realizzato in multistrato di ciliegio Americano, una versione che si aggiunge  alle altre versioni in legno o in plastica di vari colori, elegante complemento d’arredo, o allegro giocattolo per i bambini.

In tavola si porta ancora tanto colore con BUON APPETITO! un set di otto vassoi in alluminio decorati con divertenti grafiche che rappresentano il gusto e i sapori della cultura italiana. Le grafiche sono realizzate da Silviya Neri, fashion designer bulgara il cui stile è una combinazione di tradizione e contemporaneità. Uno per ogni ospite e la tavola delle feste sarà davvero una festa di colori.

Porterà l’atmosfera del Natale la Candela della collezione di Normann Copenhagen, nei colori vivaci con eleganti strisce colorate in due diversi modelli. Questa è Keep it Simple, una composizione con strisce verticali in bordeaux scuro e lilla chiaro, accenderà un natale Colorful!