Lista dei desideri: 5 regali per Food lovers

Pubblicato il Di in Approfondimenti

 

 

 

Se tra i vostri amici e parenti ci sono persone che amano mangiare, cucinare, fotografare il cibo, sperimentare ricette… insomma sono dei food lovers, allora in questa breve guida di 5 punti troverete il regalo per loro.

 

Ambientalista

Per ama prodotti a km zero ecco Click & Grow, un sistema innovativo studiato per coltivare piante indoor in qualsiasi stagione e senza sforzi. La sua tecnologia, unica e innovativa, consente di ottenere cibo fresco a chilometro zero anche in spazi urbani, riducendo al minimo il consumo di acqua ed energia e i rifiuti alimentari, rende  la crescita delle piante praticamente infallibile anche per i più pigri aspiranti contadini!

Sarà facile avere sempre  a portata di mano: Insalate (ad es. lattuga, cavolo, cavolo rosso, foglie di mostarda, tatsoi, cavolo cinese, acetosa) Erbe e spezie (ad es. basilico, timo, origano, rosmarino, aneto) Erbe aromatiche (ad es. menta piperita, melissa, salvia, stevia) e Piante ornamentali (ad esempio nicotiana alata, petunia, canna di vetro).

 

Ogni Starter Kit è composto da due parti: la base Smart Garden con lampada LED incorporata e le capsule intercambiabili con nanotecnologia Smart Soil, che fornisce il giusto quantitativo di ossigeno, acqua e sostanze nutritive in ogni momento alle piante in base alle specifiche esigenze. Il terriccio Smart Soil è fatto di materiali naturali e non contiene pesticidi, fungicidi, ormoni o altre sostanze nocive.

Glamour

Essere eleganti è una scelta di vita e di stile anche a tavola. Per chi la pensa così il regalo ideale è Bricklane.  Sono posate che portano l’oro in tavola di knIndustrie adatte per la tavola delle feste.Donano alla mise en place un tocco di luce nella versione Gold in pvd color oro. Intramontabile la finitura stone washed per un tenue effetto mat.

Il servizio è composto da cucchiaio, forchetta e coltello, cucchiaino caffè, coltello per carne e pesce, forchetta per il pesce; mestolo, cucchiaio e forchetta per servire e pala torta.

Viaggiatore

Per chi ama portare sempre  con sempre con sé uno snack o persino il pranzo in modo originale e stiloso, il regalo giusto è “Food à porter” di Alessi. Sempre più spesso la pausa pranzo non viene consumata a casa, ecco allora un’idea originale per potare il nostro pranzo in ufficio.

Food à porter riprede la tradizione del Bento, il  vassoio contenitore con coperchio  comune nella cucina giapponese, adibito a servire un pasto, in singola porzione in casa o all’aperto. E’ un progetto della designer giapponese Sakura Adachi, che rivisita il recipiente per trasportare il cibo interpretandolo come un accessorio moda dal glamour metropolitano.

Un po’ bento box, un po’ lacca orientale, un po’ pochette, un po’ borsetta…

Sognatore

Per il food lover che non rinuncia al romaticismo ecco una collezione unica. GREENWOOD di Ichendorf  porta la poesia in tavola. Questa magica collezione firmata da Alessandra Baldereschi è Il regalo ideale per chi ama oggetti fantastici evocativi e giocosi.

E’ la reinterpretazione del bosco delle favole, delle fantasie e dei sogni, della rivelazione e della bellezza, popolato da creature fantastiche. Gli elementi naturali presenti nel bosco, come bacche, funghi, rami, foglie e fiori, decorano la collezione tutta realizzata in vetro borosilicato lavorato a lume e realizzato a mano. Ogni oggetto contiene un dettaglio naturalistico diverso per creare un paesaggio immaginario sulla tavola, per un’apparecchiatura raffinata e gioiosa.

 

Creativo Curioso

Volete vedere com’è fatto un hamburger piuttosto che il sushi? No, non vi consiglio un libro di cucina, ma di grafica. Il cibo disegnato e raccontato per immagini eccole in Food & Drink Infographics. A Visual Guide to Culinary Pleasures, edito da Taschen.

Questa raccolta è must per ogni foodie del 21 ° secolo, il libro raccoglie le migliori infografiche di tutte le cose che mangiamo, beviamo e cuciniamo. Che si tratti dei segreti del sashimi o della pianificazione di feste senza stress, questa è la gastro-guida più accattivante ed esperta,  per risolvere tutti gli enigmi in cucina con una grafica semplice esplora la rappresentazione visiva del cibo attraverso i secoli.

Avete trovato l’idea giusta?

Se mancano ancora altri regali regali da fare, altre  interessanti wish list le trovi su: FinetoDesign  

Parentesirosa, Design Therapy,  ohmydesign, Home trotter, Macchie di ChinàArredamentofacile