Malìparmi MURRHA Special Edition per Pitti Uomo 93

Pubblicato il Di in Approfondimenti

In occasione di Pitti Uomo 93, il prossimo 11 gennaio, Annalisa Paresi, presidente di Malìparmi, sarà la padrona di casa di uno speciale appuntamento nella boutique di via del Parione 11. Per la prima volta a Firenze, verrà presentata MURRHA Special Edition, la capsule collection creata in collaborazione con l’artista, mastro vetraio di Murano, Davide Salvadore. Dalle 11.00 alle 14.00 la presentazione diverrà l’occasione per un brunch di inizio anno, con uno “sguardo alle stelle”, a tu per tu con l’astrologo Massimo Giannone. Vera protagonista della giornata, MURRHA, la collezione ideata per il 40° anniversario del brand come omaggio alla fondatrice, Marol Paresi, e al suo amore per le Murrine. Il progetto, fortemente voluto da Annalisa, figlia di Marol, oggi al timone dell’Azienda, ha preso forma grazie alla partnership creativa di eccezione con Davide Salvadore.

 

Una collana, una borsa, due paia di Infrabijoux®, il sandalo icona nato nel 2004, e tre abiti: sette pezzi da collezione, a tiratura limitata, in cui l’artigianalità e i segreti del vetro di Murano si fondono ai valori originari di Malìparmi. Attraverso l’arte unica di Salvadore con i suoi colori, i suoi motivi e le texture quasi africane, questa capsule ricorda la storia delle Murrine che in passato, sotto forma di perle Millefiori, fungevano da moneta di scambio, viaggiando a bordo delle carovane tra Africa e Asia e Venezia, proprio come nello spirito nomade Malìparmi. “MURRHA nasce dall’interpretazione irresistibilmente contemporanea di Davide Salvadore: un know-how tenuto segreto, in cui una tradizione antica, ancora completamente artigianale, come quella della Murrina, incontra l’innovativa sperimentazione e l’interpretazione di una mente libera.

 

Il connubio tra l’energia contagiosa delle giornate del Pitti e la città d’arte per eccellenza, Firenze, ci è sembrato l’occasione perfetta per presentare questo progetto del cuore” afferma Annalisa Paresi, Presidente di Malìparmi.