Salone del Mobile.Milano Award: proclamati i vincitori della terza edizione del premio

Pubblicato il Di in Approfondimenti

CC-Tapis, Magis e Sanwa sono i tre vincitori, a pari merito, del Salone del Mobile.Milano award, un premio dedicato a quanto di meglio il mondo dell’arredo e del design ha presentato in questa edizione della manifestazione.

 

CC-TAPIS per la combinazione perfetta tra il prodotto e la sua presentazione. La storia dell’artigianato che
incontra l’arte creando un’atmosfera suggestiva e coinvolgente. Tappeti fatti per essere toccati e uno stand da vivere.

A MAGIS si legge nelle motivazioni ” Una piccola città ideale ispirata alle opere di Andrea Palladio, con chiare reminiscenze di altri grandi italiani visionari, come Giorgio De Chirico e Aldo Rossi, lo stand di Magis è un
vero esempio di ambiente urbano. I prodotti iconici, unitamente a quelli nuovi vivono e comunicano in uno spazio aperto, dove non è chiaro se si è ospiti o protagonisti di questamagica storia.

Infine a SANWA COMPANY perchè “Nella frenesia e nella concitazione del Salone del Mobile, lo stand di Sanwa è un’oasi, una boccata di aria fresca. Pulito, minimalista, essenziale, lo spazio lascia parlare i prodotti, che raccontano infinite storie di attenzione al dettaglio e della pari importanza di vuoti e pieni.

A Riva1920 è andato il Premio Speciale della Giuria composta da personalità di fama internazionale – Chiara Alessi, critica, esperta di design; Stefano Boeri, architetto; Giovanni Gastel, fotografo; Angela Rui, curatrice di mostre; Deyan Sudjic, direttore del Design Museum di Londra – che si è mossa in modo anonimo fra gli espositori per
selezionare le candidature.
I premi sono stati assegnati a quattro aziende i cui progetti, prodotti e allestimenti in fiera, si sono contraddistinti per la qualità e l’innovazione del processo creativo e produttivo, della tecnologia introdotta o sviluppata, della comunicazione e dell’allestimento in fiera.

 

“Con questo premio, assegnato in occasione di una grande festa alla presenza del Sindaco di Milano, a Palazzo Marino, abbiamo voluto rendere omaggio alla straordinaria vitalità di un sistema di impresa che, ancora una volta, ha dato il meglio di sé, contribuendo a fare del Salone del Mobile un appuntamento unico e irrinunciabile,
costantemente al centro dell’attenzione mondiale”, afferma il Presidente del Salone del Mobile, Claudio Luti. “Di fronte all’eccellenza diffusa in ogni padiglione, ci è sembrato importante riconoscere pubblicamente il grande impegno creativo, produttivo e organizzativo delle aziende e di tutti coloro che lavorano costantemente per mantenere il ruolo di leadership della manifestazione e della città, e condividere un momento di gioia che ci ricorda come il Salone del Mobile sia soprattutto un’emozione”.


Inoltre, il Presidente, Claudio Luti, ha voluto conferire un premio speciale anche a Giuseppe Sala, Sindaco di Milano, per l’impegno profuso nel rendere sempre più stretto il legame della manifestazione con il capoluogo e per aver regalato al pubblico della manifestazione una città accogliente e ricca di stimoli e di cultura.