smarTown all’Orto Botanico l’installazione curata da Mario Cucinella e da SOS – School of Sustainability

Pubblicato il Di in Approfondimenti, Eventi

In occasione del 20° anniversario di FuoriSalone, Eni gas e luce partecipa alla coproduzione della mostra “INTERNI House in Motion”, che si tiene dal 16 al 28 aprile 2018 presso l’Università di Milano, all’Orto Botanico di Brera e in Corso Venezia 11.

La presenza al FuoriSalone 2018 di Milano costituisce per Eni gas e luce l’occasione perfetta di comunicare l’essenza del proprio brand, dimostrando di essere un partner in grado di collaborare con persone e imprese per aiutarle a scegliere le soluzioni più adatte per utilizzare meglio l’energia e per utilizzarne meno.

Inoltre, questa eccezionale opportunità permetterà a Eni gas e luce di lanciare sul mercato italiano una gamma di prodotti innovativi per la casa grazie alla nuova partnership con Centrica Hive Limited. Grazie all’accordo di partnership quinquennale siglato con l’azienda leader mondiale per la smart home, il portafoglio di Eni gas e luce si arricchisce infatti di un ecosistema di dispositivi intelligenti Hive, connessi e semplici da usare, che aiutano le persone a controllare meglio il proprio consumo energetico e a godere di maggiore confort tra le mura domestiche.

Eni gas e luce sarà inoltre presente al FuoriSalone di Milano 2018 con l’allestimento di un temporary store che permetterà ai visitatori di sperimentare in prima persona i prodotti Hive per la casa intelligente.

 

L’installazione smarTown all’Orto Botanico

Nella cornice dell’Orto Botanico, Eni gas e luce e Centrica Hive Limited presenteranno smarTown, un’installazione architettonica esperienziale in cui i visitatori sono invitati a immergersi, inserita nella mostra House in Motion promossa dalla rivista Interni

smarTown è stata ideata dai giovani architetti di SOS – School of Sustainability, la scuola dell’architetto Mario Cucinella, cui era stato affidato l’incarico di realizzare un’installazione che esaltasse la bellezza dell’energia e si integrasse con naturalezza al tema della mostra “House in Motion” della rivista Interni.

House in Motion attribuisce particolare attenzione all’utilizzo dell’energia tramite il controllo e la personalizzazione degli ambienti della casa per ottenere maggiore confort grazie all’innovazione digitale e alla connettività sempre attiva, con effetti positivi sia su di noi sia sull’ambiente che ci circonda.

smarTown è allestita nell’Orto Botanico di Brera, luogo storico simbolo di Milano, trasformato in una città intelligente e interattiva in occasione della Milano Design Week.

Per due settimane i visitatori potranno immergersi in uno scenario spettacolare costituito da piccole unità abitative che disegnano lo skyline di una città immaginaria, diventando il fulcro dello spazio interattivo in cui la nuova Smart Home si fonderà con il contesto urbano circostante.

La presenza di smarTown al FuoriSalone di Milano costituisce l’occasione perfetta per Eni gas e luce e Hive di comunicare l’essenza del proprio brand. Eni gas e luce avrà l’occasione di dimostrare, a persone e imprese, per aiutarle a scegliere le soluzioni più adatte a utilizzare meglio l’energia per utilizzarne meno.

Hive mostrerà ai consumatori italiani quanto sia facile realizzare una casa intelligente grazie a una tecnologia elegante e all’avanguardia.

Grazie alla partnership quinquennale con la società britannica Centrica Hive Limited, l’offerta di Eni gas e luce si arricchisce oggi di un ecosistema di dispositivi connessi, innovativi, di design e semplici da usare, che aiutino le persone ad aver sempre più controllo dell’energia e un migliore comfort in casa.

L’esperienza Hive al temporary store Eni gas e luce

Virtualmente collegata all’Orto Botanico di Brera, un’altra importante sede sarà il temporary store di Eni gas e luce, in cui i visitatori potranno sperimentare in prima persona i prodotti Hive per la casa intelligente.

All’inizio della Milano Design Week, Eni gas e luce inaugurerà in corso Buenos Aires a Milano un punto vendita esperienziale che sarà aperto dal 16 aprile al 31 luglio.

I visitatori troveranno uno spazio progettato per sentirsi a casa, dove potersi rilassare, dedicarsi al lavoro o incontrare i propri amici, sperimentando cosa significa vivere in una casa intelligente.

Il punto vendita si svilupperà su due piani ed esporrà diversi ambienti abitativi, permettendo ai visitatori di sperimentare situazioni quotidiane immersi in un contesto interattivo, reso più vivido grazie all’utilizzo visionario degli spazi.

La tecnologia, i dispositivi e gli elettrodomestici della casa intelligente assicurano una migliore efficienza energetica, maggiore confort e possibilità di controllare ciò che avviene all’interno della propria abitazione. La casa intelligente offerta ai clienti italiani da Eni gas e luce in partnership con Hive potrà rivoluzionare completamente il nostro modo di vivere la casa.

Una casa intelligente è progettata per essere un ecosistema digitale che mette al centro le persone, adattandosi alle loro abitudini ed esigenze, dove l’energia diventa la chiave tramite cui le persone e i dispositivi si collegano alla casa, comunicando in modo naturale, intuitivo ed efficiente.

Un unico luogo per mettere in vetrina i servizi di Eni gas e luce e i dispositivi Hive. In questo modo, il temporary store esperienziale consentirà ai visitatori di toccare con mano come funziona la tecnologia intelligente e ricevere consigli personalizzati sul modo migliore di utilizzare l’energia insieme alla tecnologia per trasformare qualunque casa in una casa intelligente.

Venite a scoprire la smart home Hive nel temporary store di Eni gas e luce in Corso Buenos Aires (angolo via Felice Casati 1/A), aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 20:00.