Sweety: la casa si veste di rosa

Pubblicato il Di in Approfondimenti

Si fa dolce l’attesa delle feste con un mood tutto in rosa per arredare la casa, il living, la tavola.

La poltrona è Ro di Fritz Hansen, firmata dal Jaime Hayon una poltrona extra large, con una seduta di una piazza e mezzo per rilassarsi totalmente grazie allo schienale alto e protetto che avvolge e protegge

Perfetto abbinamento il cuscino Linear Memory  di Nomess ideati da  i designer di Witek Golik  che hanno voluto mettere in risalto l’esperienza touch.Realizzati in un tessuto 3D (cotone e poliestere), la fodera presenta un look imbottito ultra grafico. La loro imbottitura in schiuma a memory foam li rende estremamente morbidi…

 

Si associa alla poltrona Ro, il pouf Circus di Normann Copenaghen  versione rosa blush in tessuto vellutato.

Le  forme arrotondate e le sue linee pure, sono una reinterpretazione scandinava e contemporanea del tradizionale pouf marocchino. Può essere utilizzato al tempo stesso come pouf per un totale relax o come tavolino basso o guéridon.

Arreda anche la tecnologia, con il diffusore bluetooth Helsinki di Vifa ovviamente in versione rosa antico. Look originalissimo per questo diffusore Bluetooth. ”Helsinki” è interamente rivestito in tessuto in lana Kvadrat e manico in vera pelle e disponibile in una magnifica palette di colori, sembra un accessorio di moda. Il logo in rilievo è discreto e i pulsanti del volume ricamati si fondono impercettibilmente con il tessuto.

 

Anche la tavola veste di rosa i piatti sono quelli firmati da Issey Miyake  per Ittala. Questo elegante piatto associa la modernità delle geometrie al ricorso alla porcellana di grande qualità. Si prosegue con “Jellies Family’’, una collezione di caraffe, bicchieri, piatti e vassoi colorati e originali disegnati da Patricia Urquiola per Kartell.

Tutti gli accessori con le loro linee essenziali contrastano con la superficie riccamente  decorata da motivi in rilievo. Questa superficie irregolare e organica, ricorda le celle di un alveare. Una decorazione femminile e chic a tratti minimal.

Estremamente femminile ed decisamente Sweety, la scelta della teiera in versione pink. Ideata dalla ceramista belga Cathérine Lovatt per Serax, la collezione Daily Beginnings è stata pensata in assoluta semplicità per la colazione. Per l’ora del te ci sono piatti, teiere o mug in rosa, bianco e nero .

Non è Natale senza le candele per  l’atmosfera ecco CANDLEHOLDER di Hayon per Fritz Hansen Objects.  Il portacandele è semplice ed  elegante da solo o sistemata in un gruppo, per avere una tavola design tutto l’anno non solo durante le festività.