12th GANDIABLASCO INTERNATIONAL OUTDOOR FURNITURE DESIGN CONTEST

Pubblicato il Di in Concorsi

 GANDIABLASCO lancia la  dodicesima edizione edizione del International Furniture Design Contest per  premiare l’originalità. E’ richiesto il progetto di un pezzo per l’esterno che consenta di migliorare l’esperienza della vita all’aria aperta, con a mobile, un accessorio o una lampada … decidi tu.
Il concorso è rivolto a studenti e giovani professionisti del design di tutto il mondo di  età compresa tra 18 e 35 anni visto che nelle parole del presidente
José A. Gandía-Blasco il suo obiettivo è “sostenere le idee dei giovani designer” . Nelle precedenti edizioni sono stati presenti talenti emergenti come Kensaku Oshiro  che in seguito ha progettato anche per  altri marchi del gruppo GANDIABLASCO.
L’edizione più recente del concorso ha visto oltre 300 progetti presentati quest’anno provenienti  da più di 40 diversi paesi.
La giuria del concorso  è composta da professionisti legati in un modo o nell’altro al mondo del design e della cultura: Fuensanta Nieto, architetto di Nieto Sobejano Arquitectos; David Leppan ,businessman; Ángel Schlesser, stilista di moda; Jesús M. Castaño García-Porrero, direttore della Fundación de
Arte y Pensamiento Martin Chirino di Las Palmas; Javier Abio, co-direttore e fondatore di Neo2.
Per maggiori informazioni sulle regole del concorso visita il sito. 

Le iscrizioni devono essere ricevute entro il 22 febbraio 2018. I premi verranno assegnati a il Salone del Mobile 2018 a Milano. Il vincitore del primo premio riceverà 2.000 euro  e il secondo classificato 1.000 Euro.