Concorso Luce Arte Colori di Venice Design Week

Pubblicato il Di in Concorsi

Luce Arte Colore 2018 è un concorso dedicato all’illuminazione organizzato da Venice Design Week in collaborazione con Gioielli nascosti di Venezia – Fondazione Venezia Servizi. Il concorso è riservato a professionisti e studenti che potranno così venir selezionati per la mostra di design. Il tema del concorso vede nel connubio tra arte, colore e illuminazione la sfida creativa per i designer che potranno così confrontarsi. Per la mostra si prevede la scelta di lampade e sistemi di illuminazione in grado di evocare forti emozioni mediante la loro interazione con l’arte che caratterizza lo splendido Oratorio dei Crociferi del campo dei Gesuiti. In questo scenario artistico/culturale la tecnologia verrà premiata con la sezione speciale del concorso appositamente dedicata all’integrazione dei corpi luminosi nell’ambiente mediante sistemi di domotica.

La selezione si chiuderà il 18 luglio 2018.
I progetti selezionati (corpi illuminanti e sistemi di illuminazione e sistemi di automazione domestica) saranno esposti e promossi durante la prossima edizione della Venice Design Week, che si terrà ad ottobre 2018. Immaginiamo che i designer si ispirino al valore della luce, che è particolare a Venezia.
Concorso promosso da Venice Design Week. Organizzato dall’Associazione Culturale Arte e Design Venezia in collaborazione con Gioielli nascosti di Venezia – Fondazione Venezia Servizi.