Cosentino presenta la 13ma edizione della Cosentino Design Challenge

Pubblicato il Di in Concorsi

Cosentino, azienda spagnola leader nella produzione e distribuzione di superfici innovative per il mondo dell’architettura e del design, si impegna ancora una volta a promuovere a livello internazionale il talento e la creatività dei futuri professionisti del settore.

Un anno dopo, Cosentino lancia l’appello per le candidature alla Cosentino Design Challenge (CDC), in occasione della sua 13ma edizione. L’obiettivo del concorso è quello di incoraggiare gli studenti di tutto il mondo a creare progetti sostenibili e innovativi che esibiscano eccezionali qualità concettuali e tecnologiche, ponendo un’enfasi creativa e tecnica sugli argomenti stabiliti per ogni categoria.

Nella sezione Architettura, Cosentino propone agli studenti una riflessione su “Cosentino e l’acqua”. Nella categoria Design, invece, l’argomento è incentrato su “Cosentino e l’energia”. Questi esempi rappresentano due delle proposte entusiasmanti attraverso le quali l’azienda fornisce agli studenti la libertà assoluta di effettuare ricerche e creare sulla base di uno o più prodotti innovativi firmati Cosentino: le superfici in quarzo Silestone®, le superfici ultracompatte Dekton® e/o la linea di granito naturale con l’esclusiva protezione anti-macchia Sensa ®.

La presentazione del concorso si è tenuta presso il Cosentino City Madrid, alla presenza di rappresentanti dell’azienda, architetti e designer, stampa specialistica e di diversi docenti di alcune tra le 29 scuole e università di prestigio nazionale e internazionale che hanno collaborato attivamente a quest’iniziativa.

 

Gli studenti hanno tempo fino al 1º giugno 2019 per inviare i propri progetti attraverso il sito web www.cosentinodesignchallenge.org. Una giuria selezionerà i progetti e gli studenti vincenti. Per ogni categoria, il primo posto sarà premiato con  1.000 €, a cui si aggiungeranno tre premi di merito