CREATIVE OPEN CALL – Libertà di stampa

Pubblicato il Di in Concorsi

Open Call aperta fino al 14 settembre voluta da Print Club Torino e rivolta al mondo degli illustratori per far emergere il proprio talento attraverso la realizzazione di un poster a due colori.
La stampa libera e le tecniche di stampa possono raccontare storie e opinioni e diventare lo strumento per imprimere con chiarezza riflessioni e idee.
Oggi si parla sempre di più di fake news e bufale e nel mondo della comunicazione l’esigenza di chiarezza è sempre più impellente. Come si sta trasformando la libertà di stampa? Come cambia il mestiere di chi fa
comunicazione? Con queste riflessioni parte la prima edizione della Open Call rivolgendosi alla comunità di illustratori, grafici e designer.

Una chiamata alle armi, anzi a mouse, matite e vettori, per tutti gli illustratori, professionisti ed emergenti, che vogliono esprimersi con la forza delle immagini e raccontare la propria idea attraverso una specifica tecnica di stampa. L’occasione per vedere prendere vita la propria opera in una tiratura limited edition e
partecipare alla fase di produzione insieme allo staff di Print Club Torino. Tutte le opere dovranno essere progettate per la realizzazione con la stampa serigrafia o con la stampa risograph.
Una giuria composta da illustratori ed esperti del settore tra cui Ricardo Guasco, Fernando Cobelo, Nicolò Canova e Resli Tale decreterà le 6 migliori opere.
Al termine della Open Call verranno selezionati 3 elaborati per ciascuna categoria e realizzata una tiratura in edizione limitata delle opere vincitrici.