FRUIT EXHIBITION 7: AL VIA L’OPEN CALL PER LE ISCRIZIONI

Pubblicato il Di in Concorsi

A un mese dalla notizia che la prestigiosa e storica location di Palazzo Re Enzo non sarà più disponibile per il festival, FRUIT EXHIBITION apre l’open call per le iscrizioni e annuncia la nuova sede che ospiterà la settima edizione del festival in concomitanza con Arte Fiera.

 

Dopo l’annuncio inaspettato, l’Associazione Crudo, che organizza l’evento in concomitanza con Arte Fiera, ha scelto una nuova location: si tratta del prestigioso Palazzo Isolani, che si affaccia sulla suggestiva piazza Santo Stefano nota per le sue Sette Chiese.

 

Essendo lo spazio più contenuto rispetto al precedente, saranno ammessi meno espositori delle scorse edizioni e la manifestazione avrà una forma “diffusa” che vedrà coinvolti più spazi cittadini, anche inediti. L’intenzione è di realizzare, in questo anno di passaggio, un’edizione essenziale, con una direzione precisa che manterrà la sua rotta sull’editoria d’arte indipendente, cartacea e digitale includendo pubblicazioni d’artista, cataloghi, progetti grafici, riviste, cartotecnica e zine.

 

Si aprono quindi, come ogni anno, le iscrizioni agli editori, agli artisti, agli stampatori e a chiunque scelga di pubblicare in forma indipendente qualsiasi contenuto che arricchisca e rinnovi il nostro sguardo sul mondo.

 

Come omaggio alla capacità di sorridere degli imprevisti e dei piccoli e grandi paradossi della vita quotidiana, FRUIT EXHIBITION dedica il focus di questa prossima edizione allo humor.

Perché in Italia per occuparsi di cultura (e di editoria!) è sempre necessario un po’ di buon-umore, perché c’è bisogno di leggerezza, di colori shock, di stupore, di ironia, di satira e anche di humor nella sua accezione viscerale di fluido corporale, forza vitale che trascina al di là della forma e degli stili.

 

Scarica il modulo di iscrizione e invialo alla mail segreteria@fruitexhibition.com