IT’S TEXTURE TIME! FIORA DESIGN CONTEST

Pubblicato il Di in Concorsi

Fiora, in collaborazione con Matteo Ragni Studio, lancia la prima edizione del contest It’s Texture Time” riservato ad architetti, graphic & product designers e studenti internazionali.

Lo scopo del contest è di realizzare una texture o un decoro che personalizzi e renda unico il piatto doccia e i pannelli coordinati Fiora realizzati in Silexpol®, un materiale brevettato composto da una miscela naturale omogenea di silicio e quarzo agglomerata con un polimero, riciclabile, idrorepellente e ripristinabile.

Tutta la produzione Fiora – piatti doccia, pannelli, mobili e radiatori – è realizzata con questa miscela esclusiva che, una volta colata all’interno di uno stampo, dà origine ad un prodotto antimuffa e antibatterico con una densità di 1.900 kg/m3 e un coefficiente di assorbimento dello 0,01%: prodotto che può essere tagliato e aggiustato con il flessibile anche durante la posa in cantiere.

La Commissione esaminatrice, presieduta da Matteo Ragni, sarà composta da altri 5 esponenti provenienti dal mondo del giornalismo, del design, della grafica e dall’Azienda.

La texture vincitrice sarà esposta al Salone del Mobile 2018 presso lo stand dell’azienda e valutata per una sua eventuale produzione.

 

Le proposte dovranno essere inviate all’indirizzo contest@matteoragni.com entro il 5 marzo 2018 e distinguersi da tutti i decori o progetti, commerciali e non, presenti sul mercato.