La Cosentino Design Challenge dà il benvenuto a due nuovi partner

Pubblicato il Di in Concorsi

Cosentino Design Challenge, il concorso internazionale lanciato dall’azienda spagnola Cosentino per promuovere i migliori talenti tra gli studenti di architettura e design di tutto il mondo, aggiunge al suo elenco di sponsor eccellenti il suo primo media partner: il magazine Experimenta. Fondato a Madrid nel 1988, Experimenta è rapidamente diventato un punto di riferimento per le aziende e i professionisti del settore. Il magazine trimestrale, che lascia spazio ai progetti di design spagnoli e latinoamericani, offre anche una versione online dedicata alle notizie del design e dell’architettura nazionali e internazionali. Sfruttando la sua grande influenza sia online che offline, Experimenta si farà promotore della Cosentino Design Challenge, contribuendo ad accrescerne ulteriormente la conoscenza e la reputazione. Un altro partner che ha scelto di sostenere la Cosentino Design Challenge è la prestigiosa Università di Scienze Applicate BAU International Berlin, che ha incluso il concorso nel calendario accademico per incoraggiare la partecipazione degli studenti alla nuova edizione. Questo istituto fa parte di una rete universitaria globale in costante crescita, e punta a diventare l’eccellenza tedesca nell’ambito dell’insegnamento internazionale, interculturale e interdisciplinare, nonché un’autorità nel settore della ricerca. Grazie a questa nuova partnership, la Cosentino Design Challenge raggiungerà 25 istituti e università a livello nazionale e internazionale, riconfermandosi un punto di riferimento per il suo impegno sociale ed educativo nei confronti dei giovani talenti del settore.

Cosentino Design Challenge 12

Come candidarsi

La dodicesima edizione della Cosentino Design Challenge è attualmente in corso e il termine ultimo di presentazione delle candidature è fissato per il 1° Giugno 2018. Tutti i progetti dovranno pervenire in formato digitale sul sito ufficiale del concorso: www.cosentinodesignchallenge.org. I vincitori verranno proclamati a Giugno e, per ogni categoria, verranno previsti tre premi da 1.000€ e tre premi di merito.

Cosentino Design Challenge 12 – I Temi

Categoria Architettura  “Cosentino e le Arti dello Spettacolo”

Categoria Design  “Cosentino e la Luce”

I partecipanti di entrambe le categorie potranno sviluppare il proprio progetto in totale libertà, inserendovi un prodotto Cosentino a scelta tra le superfici in quarzo Silestone®, le superfici ultracompatte Dekton® e/o la linea di granito naturale Sensa®.