“RE-DESIGN YOUR FUTURE” _ Switch the wood ON

Pubblicato il Di in Concorsi

Dopo il successo delle precedenti edizioni, Legno Lab bandisce il quarto concorso “Redesign your future – Costruisci il tuo futuro” dedicato a chi ha voglia di mettersi alla prova e di sporcarsi le mani imparando le tecniche della produzione artigianale.

Il concorso si ispira alla nostra filosofia del fare ed è pensato per i designer che siano interessati ad avvicinarsi al mondo dell’autoproduzione con un approccio pratico, pronti a collaborare attivamente nella fase produttiva e aperti all’apprendimento delle metodologie e tecniche del costruire.
Con il concorso vogliamo sostenere i designer vincitori in tutte le fasi dalla produzione del prototipo e la collaborazione con le maestranze artigiane, all’esposizione del prodotto finito in eventi di settore fino alla commercializzazione online.

 

La quarta edizione del concorso, Switch the wood ON, è dedicata alla progettazione di una lampada.
Il progetto deve prevedere il legno come materiale principale (ma non esclusivo) e deve valorizzare il processo di lavorazione artigianale.

La partecipazione al concorso è gratuita ed aperta a tutti i maggiorenni senza obbligo di titolo di studio specifico.

I partecipanti saranno distinti in due categorie:
Categoria 1: Under 26 (include i maggiorenni nati dopo il 1992)
Categoria 2: Over 26 (include i nati entro il 1992 compreso)

La partecipazione è prevista sia in forma singola che di gruppo (max due persone)

Primo premio:

  • Workshop della durata di 7 gg, all’interno del laboratorio La Mala Spina, durante il quale i designer vincitori realizzeranno il prototipo (in scala 1:1) con il supporto degli artigiani di Legno Lab, apprendendo le metodologie e tecniche necessarie alla produzione artigianale;
  • Pubblicazione dei progetti vincitori in un articolo dedicato al processo di realizzazione del prototipo sulla rivista Legno Lab;

    Legno Lab si impegna a portare avanti la promozione dei progetti vincitori attraverso la partecipazione e l’esposizione dei prototipi in eventi e fiere di design. Sono previsti premi e menzioni speciali.

Trovate il bando completo con tutte le informazioni sul sito www.legnolab.it