SIDA e Desall lanciano concorso internazionale di design per Shenzhen

Pubblicato il Di in Concorsi

Desall annuncia un’importante partnership in collaborazione con SIDA – l’Associazione Professionale Design Industriale di Shenzhen – per l’edizione 2018 della Shenzhen International Industrial Design Fair (SZIDF).

Il tema dell’edizione della fiera di quest’anno,  “Design drives [knowledge] drives design” (Il design guida [il sapere] guida il design”), costituirà anche l’argomento dell’award. I partecipanti saranno quindi invitati a far leva sulla grande esperienza tecnologica e sulla tradizione dello sviluppo di prodotti di largo consumo dell’area, per disegnare un gadget/souvenir elettronico che sarà realizzato in tempo per la fiera e offerto a tutti i visitatori, come oggetto di pratico trasporto per viaggiatori abituali.

 

Tutti i progetti saranno valutati da una giuria di alti rappresentanti di SIDA e Desall in base ai diversi criteri specificati nel dettaglio all’interno del brief. La cerimonia ufficiale di premiazione avverrà durante la sera del 5 novembre a Shenzhen (spese trasporto e alloggio coperte dall’organizzazione).

La partecipazione è gratuita e aperta ad ogni età e nazionalità.

Questo award rappresenta un’importante opportunità per i partecipanti, in quanto il vincitore avrà la possibilità di ricevere grande promozione nella cosiddetta “Silicon Valley dell’hardware”, nel corso del più grande evento di industrial design di tutta l’Asia; inoltre, il vincitore avrà la possibilità di esporre i propri lavori con uno stand gratuito e altri servizi offerti.