Interni House in Motion: una mostra evento

Pubblicato il Di in Eventi

La rivista INTERNI presenta l’evento House in Motion, una mostra per l’edizione 2018 del FuoriSalone di Milano.

 

Patrocinata dalla Città di Milano, “HOUSE IN MOTION” avrà luogo dal 16 al 28 aprile nei cortili dell’Università di Milano, all’Orto Botanico di Brera e presso l’Audi City Lab di corso Venezia 11 (ex seminario arcivescovile), dove INTERNI ha esteso il suo campo d’azione.

 

La rivista Mondadori, diretta da Gilda Bojardi, ha invitato numerosi designer e architetti italiani e internazionali a dare il proprio contributo al tema della mostra, collaborando con aziende, organizzazioni e start-up. Il risultato è una straordinaria collezione di 33 installazioni site-specific e isole di design, micro-architetture e macro-oggetti, che compongono un variegato mosaico di stili e idee.

 

I progetti interpretano i temi del vivere e della mobilità, che oggi si contaminano e influenzano a vicenda, generando nuovi stili di vita. Oggi la casa è il luogo che deve rispondere alle esigenze di chi la abita ed essere in grado di adattarsi alla loro evoluzione; d’altra parte, i luoghi in cui ci spostiamo, trascorriamo il tempo e lavoriamo, come i mezzi di trasporto, fanno propria la tipica essenza accogliente di una casa, dove la tecnologia gioca un ruolo sempre più importante. Alla luce di questa interazione, possiamo creare nuovi modelli di comportamento e soluzioni innovative.