MASSIMO LISTRI. MATERA E LA BASILICATA

Pubblicato il Di in Eventi

Continua la sezione Arte della Milanesiana con una nuova inaugurazione, a Milano. Presso la Galleria Jannone, è stata inaugurata lo scorso 2 luglio la mostra fotografica di Massimo Listri, fotografo d’arte che ha esposto nelle nelle più importanti istituzioni di New York, Tokyo, Buenos Aires, Roma. La mostra, realizzata in collaborazione con  l’APT Regione Basilicata, rappresenta il personalissimo reportage del fotografo in Basilicata: 6 opere di grande formato, scattate nella primavera 2018 a Matera e in Basilicata, a comporre un inedito ritratto di un luogo senza tempo.

All’inaugurazione della mostra interverrà l’autore, insieme a Mario Andreose, che ha contribuito alla fortuna editoriale internazionale di questo “ambasciatore della bellezza del nostro Paese”.

Grazie alla collaborazione di APT Regione Basilicata e Fondazione Elisabetta Sgarbi è stato realizzato un catalogo, che raccoglie le fotografie esposte in mostra, accompagnate da un testo inedito di Massimo Listri, e dai testi di Vittorio Sgarbi, che descrive lo stile poetico e placido dello sguardo del fotografo, di Elisabetta Sgarbi e dello stesso Mario Andreose.