Il conto alla rovescia per la Milano Design Week è iniziato. Hai tempo fino al 5 dicembre per candidare il tuo progetto è partecipare alla seconda edizione di Ventura Future.
Organization in Design invita tutti i designer, gli studi di design, le istituzioni, le accademie, le aziende e brand ad inserire il loro miglior progetto.
Quest’anno dopo una prima edizione di successo, Ventura Future torna Milano per la Design Week (dal 9 al 14 aprile 2019) in una nuovissima location centrale .
Sarà infatti BASE Milano che quest’anno accoglierà Ventura Future nell’ex complesso Ansaldo, ex area industriale milanese. BASE Milano è un progetto culturale volto a promuovere l’innovazione, la partnership con Ventura Future sarà sicuramente vincente . Ventura Future accoglierà i progetti nei 3500 metri quadrati, suddivisi su due piani, del BASE Milano.
Dalla sua apertura nel 2016, BASE ha ospitato molteplici attività commerciali ed eventi nel campo del design, del cinema, della moda, della musica e della tecnologia. La sua missione è quella di stabilire connessioni nuove e migliorate tra diverse forme d’arte, discipline e lingue, e di rafforzare lo status di Milano tra le grandi capitali della produzione creativa.
Ventura Future 2019 è quindi pronta ad accogliere proposte con concetti innovativi che creano un mondo migliore o miglioreranno il nostro futuro in un modo sociale, economico o culturale. Ma anche progetti di ricerca e prototipi di design all’avanguardia, proposte di design contemporaneo, artigianato di alto livello o iniziative di crossover e collaborazioni con il design e altre discipline.
Se vuoi presentare i tuoi progetti candidati ora qui!