Concorso Jewelry Venice Design Selection 2018

Pubblicato il Di in News

A cura di Venice Design Week con la collaborazione dell’Associazione Gioiello Contemporaneo AGC e del Ca’ Pisani Design Hotel con il patrocinio di Regione Veneto.
Con la partnership di GioielloContemporaneo.it e Vicenza Jewellery Design33.it e Siciliani D’Autore. Manifestazione promossa dall’associazione culturale Arte e Design Venezia.

Alla quinta edizione, “Jewelry Venice Design Selection 2018” propone come tema da affrontare “Oltre lo sguardo” Viaggio nell’essenza del gioiello: la centralità del progetto che porta l’ispirazione a diventare forma e materia.
Il concorso è internazionalmente riconosciuto e da anni partecipano designer da tutto il mondo confrontandosi su un tema che annunciamo fin dalla premiazione del concorso dell’anno precedente. Le gallerie partner offrono come premi speciali la possibilità di selezionare uno o più gioielli per l’esposizione nelle rispettive gallerie di Berlino, Venezia e Australia. L’associazione sta ampliando il numero di gallerie partecipanti in modo da poter offrire più premi speciali.
La Venice Design Week nel 2018 svilupperà il tema generale di “Design materiale e immateriale” e proprio il concorso “oltre lo sguardo” può far scorgere ai partecipanti della settimana la mostra Jewelry Venice Design Week Selection 2018 in cui l’immaterialità di una storia viene trasmessa tramite una forma preziosa. I designer ci raccontano un universo attraverso la preziosità di piccoli oggetti che diventano racconti, che suscitano emozioni.

 

La giuria del concorso è composta da tecnici e da Gallerie: Maria Rosa Franzin presidente dell’Associazione Gioiello Contemporaneo AGC, Anna Schetelich proprietaria della galleria OONA Galerie di Berlino, Elena Rizzi proprietaria della galleria OHMYBLUE di Venezia, Arch. Zanon Roberto Professore di Design all’Accademia delle Belle Arti, Valeria Accornero giornalista e blogger e Marianna Serandrei appassionata d’arte e proprietaria del Ca’ Pisani Design Hotel che ospita l’esposizione.

Per gruppi è possibile prenotare visite guidate che si terranno dal 6 al 14 ottobre 2018.
Per ulteriori informazioni, visitate la pagina del nostro sito dedicata a Jewelry Venice Design Selection 2018: