Wish list: idee pop ispirate ai magnifici anni ‘80

Pubblicato il Di in Approfondimenti, Selection Design

Idee regalo per la Natale ( e non solo) proposte che rispondono ai vari stili. Dopo la selezione per gli amanti del Design Nordico e quella pensata per chi ama lo stile Etno-Chic, ecco una altra lista per rispondere alle esigenze di chi ama il colore, il design ironico, le forme essenziali ovvero il design anni ‘80.  Un periodo storico fortemente caratterizzato per i suoi tratti distintivi, che oggi sono tornati di tendenza nella moda, nella musica e noi li  riscopriamo in chiave design per regalarli …

Per LeiKoi di Y'a pas le feu au lac

Uno specchio dalle forme essenziali che ricorda il design anni’80: Koi  di Y’a pas le feu au lac disegnato da Véronique Maire. Fa parte di una collezione composta da specchi realizzati in legno di tiglio naturale e decorati con tocchi di colore… in 3 dimensioni e 3 forme: Ki il grande rotondo, Ko il piccolo rotondo e Koi il grande ovale.

Per LuiBollitore elettrico Oisillon di Alessi

Un pezzo cult degli anni 80, il bollitore disegnato da Michael  Graves per Alessi nel 1985.  Un regalo sicuramente gradito per una originale pausa del tè, sia che si tratti di un collezionista di design o meno.

Per i bimbiPuppy di Magis

Inevitabilmente un pezzo cult di Magis il Cagnolino Puppy di Eero Aarnio, che fa parte della collezione Mee. Può essere usato allo stesso tempo sia come  una sedia, un gioco o un originale elemento di arredo.

Sotto 50 euroPiatto " Vale Tutto" di Bitossi Home

Dalla collezione La Tavola Scomposta  ideata da Funky Table in collaborazione con Bitossi Home, ecco il piatto  ideale per la tavola ma anche per arredare. E’ realizzato in porcellana con profilo in oro e presenta al centro del piatto la scritta nera “Vale Tutto”.

Sotto 100 euroi Componibili Kartell

Ancora un’icona del design da regalare o regalarsi…Dalla collezione i Componibili di Anna Castelli Ferreri, moglie del fondatore di Kartell.  Cilindro di plastica stampata con le sue linee semplici e funzionali è un simbolo della cultura  Pop. Ideale come comodino in camera da letto, tavolino in salotto o piccolo mobiletto.

Sotto 200 euroSquash di Memphis Milano

Se si parla di design anni ‘80 come non parlare di Memphis Milano. Ecco allora lo Svuotatasche Squash di  Maria Sanchez, progetto del 1985. Il posacenere/svuotatasche è costituito da una pila di forme geometriche elementari e colorate.