Call for Entries “beyond bauhaus – Prototyping the Future”

Pubblicato il Di in Concorsi

In occasione del centenario della visionaria scuola di design Bauhaus “Germany – Land of Ideas” lancia un concorso internazionale di design. Le domande devono essere presentate entro il 31 marzo 2019.La competizione „beyond bauhaus – prototyping the future” premierà venti concetti pionieristici nel campo del design che affrontano questioni sociali rilevanti e contribuiscono a rendere il mondo un posto più sano, più equo, più sostenibile. I progetti saranno valutati sulla visione creativa, sulla sostenibilità e sul suo potenziale impatto sociale.

Il concorso è aperto a designer e creativi di tutte le discipline e cerca prototipi in fase di sviluppo, nonché progetti pionieristici già implementati: dalla ricerca di base al design di prodotto, moda, architettura, sviluppo urbano, mobilità e tecnologie future.

→ Come faremo a rendere le nostre città in crescita luoghi di vita più sani?
→ Come possiamo garantire alloggi di qualità per tutti?
→ Come possiamo ottenere una mobilità rispettosa dell’ambiente?
→ Come possiamo ridurre l’alluvione dei rifiuti di plastica?
→ Come possiamo vestirci comodamente senza sfruttare gli altri?

I vincitori saranno selezionati da una giuria internazionale e le loro idee presentate alle celebrazioni ufficiali del Bauhaus a Berlino, alla fine di agosto 2019.“beyond bauhaus – prototyping the future”

è inclusa nel Bauhaus 100, il programma ufficiale della Bauhaus Association 2019.
Il concorso è supportato da German Foreign Federal Office, Lotto Stiftung Berline SAP SE.