Concorso di idee “L’AGENZIA IMMOBILIARE DEL FUTURO”

Pubblicato il Di in Concorsi

COFIM IMMOBILIARE S.r.l., bandisce il concorso “L’Agenzia Immobiliare del Futuro” (di seguito, semplicemente “Il Concorso”). Il Concorso è finalizzato a selezionare e premiare il progetto di arredamento e reinterpretazione degli spazi lavorativi applicabile all’agenzia Cofim di San Felice (MI), ritenuto più originale, esteticamente accattivante e al contempo funzionale ed efficiente.

Cofim è una società di servizi immobiliari con più filiali e associati, sia in Italia che all’estero. La società si caratterizza per l’elevata qualità dei servizi e per la professionalità che offre ai propri clienti, ottenuta mediante una particolare capacità di ascolto delle loro reali e personali esigenze. Nel contesto di un processo di costante innovazione e miglioramento dei propri standard operativi che da sempre distingue il percorso imprenditoriale dell’azienda Cofim, è alla ricerca di nuove idee di arredamento e suddivisione degli spazi per l’ampliamento della propria Agenzia di San Felice (MI), che avrà una superficie di circa 225 mq. L’agenzia immobiliare del futuro dovrà dare al cliente la sensazione di entrare in un ambiente che suggerisca l’idea di casa e che possa rappresentare un’esperienza di particolare suggestione. Il layout innovativo dovrà considerare 8 postazioni lavorative, che dovranno essere smart e adattabili al variare delle esigenze dell’agenzia. Le aree prettamente lavorative dovranno promuovere la condivisione e l’interazione tra i collaboratori tramite spazi cuscinetto ove poter discutere e immaginare, anche con i clienti, i nuovi servizi immobiliari di domani. Dovrà essere identificato uno spazio più riservato con funzione di sala riunioni che possa contenere 8 persone e 2 postazioni direzionali chiuse a vetri.

Oltre alle soluzioni di interior design, Cofim richiede la progettazione integrata di una soluzione per le 4 vetrine, di 200×200 cm, che rispecchi il leit motiv interno. La progettazione delle vetrine dovrà considerare il posizionamento di almeno 50 cartelli non retroilluminati, di dimensione 21x 24 cm, per l’esposizione delle proposte immobiliari, e di una smart tv di 55 pollici. Il conferimento del premio, oltre ad essere il corrispettivo per la prestazione d’opera realizzata dal vincitore, rappresenterà un riconoscimento del merito personale dell’autore, ritenuto il più capace di interpretare le esigenze di innovazione e funzionalità richieste da Cofim .

Il Concorso è rivolto ad architetti, designer, scenografi e comunque ad ogni persona di maggiore età, di qualsiasi nazionalità.