The Venice Glass Week: proroga delle iscrizioni al 4 aprile

Pubblicato il Di in Concorsi

The Venice Glass Week si prepara per la terza edizione, in programma dal 7 al 15 settembre 2019: chi desidera partecipare al programma ufficiale del festival con un progetto originale ha ancora tempo per presentare la propria domanda fino a giovedì 4 aprile 2019 alle ore 17.

Per inviare la richiesta sarà necessario consultare il sito web www.theveniceglassweek.com, scaricare il regolamento, compilare in ogni sua parte il formulario con le informazioni relative al progetto e inviarlo alla segreteria organizzativa.

Promosso da Comune di Venezia, Fondazione Musei Civici, Fondazione Giorgio Cini, Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti e Consorzio Promovetro Murano,The Venice Glass Week è stato incluso dalla Regione del Veneto nella lista dei “Grandi Eventi” 2018. Anche i contenuti dell’edizione 2019 saranno selezionati da un Comitato scientifico: tutte le richieste di partecipazione saranno vagliate da un team di esperti nel settore del vetro a livello internazionale, tra curatori, storici, critici e studiosi. Il Comitato scientifico per l’edizione 2019 è presieduto dalla storica del vetro veneziana Rosa Barovier Mentasti e composto dai critici e curatori Isabelle Reiher e Jean Blanchaert, dalla giornalista Uta Klotz, direttrice della rivista tedesca Neues Glas, e dall’architetto Marco Zito.

La partecipazione a The Venice Glass Weekè aperta a tutte le iniziative, nazionali e internazionali, che abbiano al centro la valorizzazione del vetro artistico: non solo mostre e installazioni, ma anche conferenze, spettacoli, workshops, cene a tema, visite guidate, attività per bambini e tanti altri eventi. La partecipazione è gratuita e non c’è alcun costo di adesione. Il Comitato scientifico, nell’ottica di incentivare la qualità dei progetti, prenderà in considerazione solo proposte nuove e specificatamente pensate per The Venice Glass Week.

Tutte le informazioni su come aderire alla terza edizione di The Venice Glass Week sono disponibili sul sito web ufficiale www.theveniceglassweek.com, e sui profili social Facebook, Twitter e Instagram.