Normann Copenhagen compie 20 anni

Pubblicato il Di in Eventi, News

Normann Copenhagen, fondata il 1° ottobre 1999, festeggia quest’anno due decenni di attività nel mondo del design. Nessuno avrebbe mai pensato che due persone di provincia come Jan Andersen e Poul Madsen avrebbero potuto dare vita ad un’azienda di design internazionale con un fatturato di milioni partendo da un desiderio condiviso di creazione, un forte spirito imprenditoriale e l’amore per il design, elementi costitutivi di Normann Copenhagen. Il punto di svolta è stato il lancio della celebre lampada da montare Norm 69 e da lì è arrivato il successo.


Da ribelle a leader della scena internazionale In un periodo in cui la maggioranza delle aziende di design si caratterizzava per un catalogo di nicchia, Normann Copenhagen si fece notare per la grande versatilità nelle diverse categorie di prodotto e materiali, mentre le feste colorate e un ricorrente tocco umoristico ed artistico di novità le conferirono la fama di ribelle del settore. I primi prodotti nascono dall’amore per l’artigianato e i gadget: ricordiamo, ad esempio, il vaso in ceramica Grass del designer Claydies, il vaso Swing di Britt Bonnesen o la bacinella di Ole Jensen, tuttora campioni di vendite. Da allora la collezione è decisamente cresciuta e conta ora anche un vasto assortimento di arredi, in vendita sia a privati che a strutture ricettive, ristoranti e uffici in tutto il mondo.


Il design più curioso e iconico in mostra Normann Copenhagen festeggerà i suoi vent’anni anche con una mostra retrospettiva nel suo showroom e flagship store del quartiere di Østerbro a Copenaghen. Il nuovo millennio si manifesta in tutte le sue sfaccettature, con i design più curiosi e iconici degli anni 1999-2019, recuperati dagli archivi per accompagnarvi in un viaggio nei ricordi. L’esibizione sarà visitabile fino al 16 novembre all’indirizzo Østerbrogade 70, 2100 Copenaghen.


Grandi classici in edizione speciale Non c’è bisogno di spulciare a lungo negli archivi per scovare i grandi classici di Normann Copenhagen, come lo specchio Flip, la caraffa Geo e le figure in legno Shorebirds e Little Bird, che rappresentano le creazioni più celebri ed amate e che in occasione dell’anniversario verranno rilanciati in nuove versioni in scintillante metallo e in legno come frassino e noce.

Le edizioni dell’anniversario possono essere acquistate in negozi selezionati e online sul sito www.normann-copenhagen.com
Vuoi sapere qualcosa di più sui primi passi di Normann Copenhagen? Leggi tutta la storia qui: https://issuu.com/normanncopenhagen/docs/jubilaeumskatalog_185x260_2019_digital