WonderGlass presenta Melt Collection by Nendo

Pubblicato il Di in Eventi

WonderGlass presenta Melt, una nuova collezione di mobili in vetro progettata da Nendo, che esemplifica ulteriormente la competenza e la dedizione di WonderGlass per le straordinarie possibilità di design all’interno del mondo del vetro.

La collezione è stata presentata in una mostra che celebrava Nendo come designer dell’anno 2019 di AW Architektur & Wohnen. La mostra, presentata in gennaio al 25hours Hotel The Circle di Colonia,
è stata un anteprima in cui esporre la collezione di mobili e tavoli curata da Oki Sato, accompagnata da una mostra fotografica. Questa esibizione ha mostrato solo una parte di quello che vedremo nell’installazione di WonderGlass al Salone del Mobile 2019.


Melt images by Mattia Balsamini

Questo concept è stato una sfida per gli artigiani che hanno dovuto individuare tempistiche e temperature adatte per creare il risultato desiderato come afferma Oki Sato:

“Mi sono ispirato guardando i workshop, guardando le persone che lavorano, usando il materiale fuso. L’idea principale era far scorrere il vetro da solo usando la gravità e usando il peso del vetro stesso. In un certo senso, fare meno e ottenere di più è la cosa più complicata da fare “.

I fondatori di WonderGlass Maurizio e Christian Mussati hanno dichiarato:

“Siamo lieti di aver collaborato con Nendo alla Melt Collection, lavorando insieme per spingere i confini e le capacità del vetro fuso. Nendo ha esplorato la natura liquida fusa del materiale con incredibile abilità per Melt. Insieme ai nostri maestri artigiani a Venezia, hanno creato una bella collezione di mobili che si concentra sulla semplicità e sulla forma creata dal flusso di gravità. “

In copertina: Melt images by Mattia Balsamini