PK22 di Kjærholm in Limited Edition per Fritz Hansen

Pubblicato il Di in Pezzi Storici, Poltrone, Salotto, Soggiorno

La PK22 è la famosa seduta disegnata da Poul Kjærholm uno dei suoi maggiori successi premiata nel 1957 con il Gran Premio alla Triennale di Milano. Un premio che ha lanciato  la carriera di Kjærholm facendolo diventare un nome sulla scena internazionale.

Una seduta a sbalzo con  base di acciaio inossidabile lucido. La PK22 fa parte della  “The Collection Kjærholm”’ prodotta da Fritz Hansen ed è disponibile in vimini, pelle scamosciata o in pelle con base in raso-acciaio inox spazzolato.

Oggi questo  classico del design,è distribuito in un inedita edizione limitata, disponibile solo per un anno. E’ la lounge chair PK22, con le sue linee sobrie, in un  nuovo rivestimento in pelle grigia; un tono caldo, contemporaneo e intramontabile. Come ogni pezzo disegnato da Kjærholm, PK22 ha carattere nella sua semplicità, grazie anche alle tecniche di produzione di altissimo livello Fritz Hansen con cui viene realizzata. Il grigio fumo è uno dei più caldi nella tavolozza dei colori terrei, pertanto crea magnifici contrasti se abbinato a tinte vivaci, e di impeccabile equilibrio se accostato a tonalità simili.

La pelle NUANCE grigia, dalla texture seducente, è compagna perfetta della solida struttura in acciaio a sezione piatta. Indipendentemente dallo spazio in cui viene collocata, questa edizione speciale di PK22 è fatta per essere amata e per durare nel tempo.

L’edizione limitata in pelle NUANCE include anche lo sgabello pouf PK33™ rotondo a tre piedi e lo sgabello rettangolare pieghevole PK91™, disegnati sempre da Kjærholm e perfettamente accostabili alla lounge chair PK22. Possono essere utilizzati come poggiapiedi, come posti a sedere in aggiunta per gli ospiti o come piano d’appoggio per riviste.

Questa finitura il pelle NUANCE per i mobili in edizione limitata offrono un’esperienza, visiva e tattile. Ogni sfumatura di grigio è evidenziata dalla texture della pelle e dalle sue naturali imperfezioni. I tre classici di Kjærholm in un elegante rivestimento in pelle di alta qualità saranno disponibili in negozio per un solo anno: dal 1° aprile 2019 al 1° aprile 2020.