DESIGNJUNCTION ANNUNCIA IL SUO RITORNO A KING’S CROSS

Pubblicato il Di in News

In occasione del London Design Festival (19 – 22 settembre 2019) designjunction annuncia per il prossimo settembre, il suo ritorno a King’s Cross.

Giunto alla sua nona edizione, designjunction è una degli appuntamenti  più attesi del Festival, con ben oltre 27.000 visitatori registrati nel 2018. Anche quest’anno, designjunction ospiterà oltre 200  brand di fama internazionale per raccontare prodotti d’arredo e l’illuminazione, accanto a questo ci saranno negozi pop-up, installazioni, strutture temporanee e molto altro ancora.

Negli ultimi 20 anni King’s Cross  è stata al centro di un importante intervento di riqualificazione, completato alla fine del 2018 con l’apertura di oltre 50 negozi a Coal Drops Yard. A Heatherwick Studio è stato affidato il progetto del nuovo quartiere dello shopping e il dei ristoranti.

L’area di King’s Cross, con i suoi 67 ettari, è quindi oggi la sede di alcuni dei noti marchi e  aziende del mondo, popolato da architetture eccezionali, nuovi ristoranti e spazi pubblici ed è animato da una vivace scena culturale.

La zona con le sue architetture industriali è ora arricchita da alcune delle architetture più innovative e riconoscibili del mondo.

“Siamo assolutamente entusiasti di tornare in questa parte vibrante di Londra e di lavorare ancora una volta a stretto contatto con King’s Cross. ” ha commentato il direttore di designjunction, Mark Gordon.

“ Questo è un anno incredibilmente emozionante per designjunction e il nostro ritorno ci dà l’opportunità di continuare lavorare con i migliori designer del settore per creare fantastiche installazioni “

Designjunction affiancherà prestigiose aziende, marchi e rivenditori durantela il prossimo  settembre, tra cui Tom Dixon, Paul Smith, COS, Cubitts, MHL., Miller Harris, Tracey Neuls e Wolf & Badger. Verranno presentati oltre 200 marchi nelle sedi  che circondano l’imponente edificio dell’UAL Central Saint Martin.

Cubitt House, un padiglione adiacente a Coal Drops Yard, ospiterà i marchi di tendenza e arredi iconici e di illuminazione che mostreranno le loro ultime creazioni. Mentre a Cubitt Park,sarà data l’opportunità ai visitatori l’opportunità di scoprire talenti emergenti che metteranno in mostra i loro progetta a Londra per la prima volta.

Altri spazi espositivi, collaborazioni e la lista completa degli espositori saranno annunciati a maggio 2019.