DESITA Award Pizza & Gelato experience

Pubblicato il Di in News

La 5 ° edizione di DESITA AWARD – Pizza & Gelato Experience è stata lanciata a TUTTOFOOD durante la settimana speciale Milano Food City, promossa dal Comune di Milano che a maggio propone incontri, cultura del cibo e degustazioni in diverse località.

Il concorso internazionale per designer, architetti e creativi under 35 in competizione per ripensare l’esperienza della pizza e del gelato, coinvolge numerosi giovani designer di tutto il mondo, impegnati a ridisegnare – tecnicamente ed esteticamente – l’esperienza intorno ai due iconici e più noti Made in Italy prodotti alimentari nel mondo.

3 opzioni per entrambe le categorie:
Strumenti e imballaggi: progettare o riprogettare strumenti, oggetti, accessori, imballaggi, ecc. Al fine di migliorare la funzionalità, la preparazione del cibo e / o l’esperienza di fruizione dal punto di vista del servizio e / o del cliente.
Interni e interazione: progettazione o riprogettazione di ambienti, elementi d’arredo, postazioni di lavoro, dispositivi / applicazioni elettronici, dispositivi digitali, ecc. Che potrebbero migliorare la preparazione del cibo e / o l’esperienza di fruizione dal punto di vista del servizio e / o del cliente
Food Design: progetta o riprogetta soluzioni efficaci per la fruibilità degli alimenti, nuovi formati, elementi di conservazione, conservazione e trasporto, nuovi materiali, comunicazione, ecc. Che potrebbero migliorare la preparazione e / o l’esperienza di fruizione degli alimenti dal punto di vista del servizio e / o del cliente.
I progetti saranno valutati da una giuria speciale composta da designer, chef, giornalisti, esperti di cibo, avvocati, editori e professionisti entro settembre.

I vincitori riceveranno un premio in denaro e l’opportunità di presentare il progetto al mercato.
La premiazione avverrà a ottobre presso HostMilano, la fiera leader mondiale dedicata al mondo della ristorazione e dell’ospitalità.

L’iniziativa, di nuovo in collaborazione con TUTTOFOOD, la fiera internazionale B2B dedicata al food & beverage e organizzata da Fiera Milano, per l’edizione 2019, potrà contare sul patrocinio del Comune di Milano e del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, oltre al supporto di partner e aziende di prestigio nel settore.

«L’obiettivo – spiega Omar Cescut, project manager di DESITA – è studiare nuovi modi e strumenti per affrontare un consumatore internazionale in continua evoluzione, grazie alla creazione di concetti in grado di migliorare l’intera esperienza di eccellenze come il nostro gelato e la nostra pizza» .