Ventura Future: Open Call per la prossima Milan Design Week 2020

Pubblicato il Di in Approfondimenti, News

Hai tempo fino al 17 novembre 2019 per candidarti e partecipare alla terza edizione di Ventura Future che si terrà a BASE Milano dal 21 al 26 aprile durante la Milano Design Week 2020.

Ventura Future è un’area espositiva che mette in risalto un design originale, all’avanguardia e di grande impatto. Organization in Design invita studi di design e marchi creativi di tutto il mondo a presentare i propri lavori per questa nuova edizione di Ventura Future.

La mostra presenterà progetti di talenti emergenti e marchi affermati. Puoi candidarti per diversi formati espositivi che puoi scoprire qui.

Puoi partecipare presentare il tuo lavoro in base alle tue esigenze a secondo del fatto che sei un designer emergenze uno studio affermato o un’accademia.

Puoi partecipare con una quota di partecipazione accessibile e avere la visibilità che da anni offre questa vetrina. Incontrerai un vasto pubblico internazionale di amanti del design, con opportunità commerciali internazionali. Potrai anche presentare i tuoi progetti a giornalisti internazionali di design, durante il tour stampa e le loro visite a Ventura Future.

La mostra Ventura Future è l’occasione perfetta per i designer per mostrare i loro nuovi lavori e ottenere la massima visibilità durante il più importante evento di design dell’anno: la Milano Design Week.

La mostra diVentura Future si concentra sugli sviluppi attuali e futuri nel campo del design con particolare attenzione ai processi creativi e tecnici che stanno alla base del progetto. Per Ventura Future 2020 sta cercando lavori che contengano o che si distinguano nelle seguenti materie o categorie:

Ricerca progettuale pionieristica, progetti e prototipi;

Progettazione multidisciplinare;

Design circolare e sostenibile;

Progettazione sociale e di servizi;

Progettazione architettonica;

Design del prodotto;

Artigianato moderno e neo-tradizionale.

Invia la tua domanda entro il 17 novembre 2019 e per ulteriori informazioni sulle possibilità di spazio, i prezzi e l’organizzazione generale puoi scrivere a milano@organisationindesign.com.