Cani e gatti: regali per i nostri amici a 4 zampe

Pubblicato il Di in Approfondimenti

Una indagine condotta all’inizio nel 2020 segnalava che in Italia oltre il 40% degli italiani vive con un animale domestico in casa la cui presenza è, come confermano alcune ricerche  scientifiche, fonte di beneficio sulla nostra salute psico-fisica .

Non solo, un sondaggio condotto dall’osservatorio Coop 2020 dopo il primo lock down di marzo 2020  ha rilevato che sono  ben 7,8 milioni le persone che hanno adottato  un animale domestico o almeno dichiarato di volerlo fare.

Il 2020 ci ha costretto per molto tempo in casa facendoci fatto stare ancora di più a contatto con i nostri amici a quattro zampe. Abbiamo scelto proprio loro i nostri cani e i nostri gatti quali protagonisti di questa nostra selezione di regali di design.

Idee regalo per cani e gatti

Idea super utile le Improntine, ciotole per erba gatta disegnate da Kicca D’Ercole.

Si tratta di pezzi unici realizzati con materiali ecocompatibili e colori alimentari. Una o più Improntine, disseminate in casa o negli esterni come un percorso, ricostruiscono un angolo di natura per gatti, cani ma anche conigli domestici, trasformando un oggetto funzionale in un elemento di arredo e di design.

Cat cave: per il gioco il riposo e l’arredo

Sappiamo quanto ai gatti piace dormire ecco quindi un’idea: Cat Cave un progetto disegnato da Stefano Giovannoni, pop e divertente, nato dalla collaborazione tra Qeeboo, azienda di design e United Pets, che condividono la stessa attitudine progettuale a creare oggetti dall’anima sorprendente e giocosa.

Come due sassi cavi posti uno sopra l’altro, Cat Cave è la tana perfetta . Dal volume superiore possono dominare l’ambiente circostante, ma anche rilassarsi all’interno della cuccia dotata di morbido cuscino. Nel volume inferiore possono invece rifarsi le unghie grazie al tiragraffi in sisal integrato o divertirsi con il gioco sospeso in peluche. Cat Cave è il rifugio ideale per i gatti, oltre ad essere un elegante e contemporaneo oggetto di design per la casa.

Conservare la pappa dei nostri amici a 4 zampe

Sempre dalla mente progettuale di Stefano Giovannoni, ecco Crick&Crock secchielli porta-crocchette in polipropilene per cani e per gatti. Disponibili in diverse palette di colori, i coperchi richiamano in modo giocoso i personaggi del gatto Crick e del cane Crock, e garantiscono la freschezza del cibo grazie alla chiusura ermetica. Sono lavabili in lavastoviglie e dotati di una funzionale paletta dosa-cibo. 

L’eleganza di un nuovo collare in pelle

Se quello che cercate per il vostro amico a 4 zampe è un collare nuovo ecco la collezione PET realizzata da Dovico. Un collare semplice ma che  incanta per la cura dei dettagli e l’originalità delle forme.

Un inno alla creatività dell’artigianato dove niente è lasciato al caso: dalla raffinatezza dei numerosi pellami utilizzati disponibili in molteplici nuance di colore alle rifiniture manuali dove cuciture ed impunture dettagliate non sono solo sinonimo di esclusività. Ma anche di una sincera passione per i migliori amici dell’uomo.

Gli accessori della collezione PET sono realizzati in elegante e morbida pelle liscia con texture effetto “seta” idrorepellente con cuciture ed impunture eseguite a mano con raffinata lavorazione a costola con contrasto o tono colore pellame. Gli accessori in metallo sono di alta qualità, nickel free con trattamento al palladio a garanzia di lucentezza nel tempo.

Regali per il cane: idee per rosicchiare e passeggiare

Se ai gatti piace dormire, i cani non rinunciano a rosicchiare. Ecco allora Gustosso disegnato da Alberto Caramello e prodotto da United Pets, azienda che da oltre vent’anni si occupa di creare prodotti con funzionalità ed emozione per gli amici a quattro zampe. Disponibile ai sapori di formaggio (giallo), prosciutto (rosa) e tartufo (nero), è realizzato in materiale resistente e anti-lacerazione. È atossico e previene i comportamenti distruttivi, garantendo la salute e il divertimento.

Per portare a passeggio i nostri cani piccola taglia ci pensa 2.8 design for dogs, azienda orgogliosamente Made in Italy propone la collezioni di borse da passeggio Inge. Creata per chi desidera la comodità del proprio cane senza dover rinunciare allo stile di un accessorio trendy.

Inge è un trasportino indicato per cani fino ai 15 kg. Con una comoda portabilità a spalla. Ideale per portare a spasso i propri amici a quattro zampe, anche nei mesi più caldi dell’anno. Coordinabile a piacere, la versione Mini misura 23x15x3 cm ed è nata per completare le collezioni di accessori da passeggiata.

Lo scompartimento interno può contenere i sacchettini igienici ed è disponibile anche con una bandoliera più lunga per essere portata comodamente a tracolla.

Le borse 2.8, sono realizzate in iuta naturale, un materiale 100% biodegradabile, riciclabile e con un’ottima traspirabilità.