ELLE DECOR CAFÉ AL THE PLAZA DI NYC

Pubblicato il Di in Approfondimenti

E’ stato inaugurato lo scorso Dicembre il primo caffè ELLE DECOR negli Stati Uniti con un evento di eccezione. La designer Sasha Bikoff ha infatti deciso di reinterpretare la location, il famoso Rose Club della Plaza, esaltandone con uno spirito contemporaneo il carattere jazzistica di un tempo.Il locale è all’interno del Plaza Hotel, un lussuoso albergo e condominio di 20 piani che confina con Central Park South.

Essenziali per raccontare il nuovo stile del locale,sono i prodotti Calligaris selezionati i per l’allestimento del locale i quali mostrano un animo fortemente trasversale.  Atollo e Saint Tropez sono tra i modelli scelti, entrambi simbolo di connubio tra design e funzionalità.

La sedia SAINT TROPEZ, dal design ricercato e una particolare cura per il dettaglio, è scelta nella variante con la scocca in policarbonato rosso ossido e gambe in metallo. Sorprendentemente comoda grazie alle forme morbide e alle dimensioni generose, SAINT TROPEZ è una sedia che si presta perfettamente al contesto essendo solida, colorata e impilabile.

Mentre il tavolo ATOLLO, parte di una serie sviluppata su tre diverse altezze e dimensioni, è qui caratterizzato da una struttura in tondino di metallo sottile e lieve alla vista, con base e piano assolutamente simmetrici. La versione utilizzata per l’occasione ha la struttura in ottone lucido, piano in ceramica e vetro in marmo bianco.

Le proporzioni e il design minimale permettono ai modelli ATOLLO di integrarsi perfettamente nel mood progettato per la location.

Elle Decor Cafè al Plaza Hotel di NYC è un caffè pop-up che resterà aperto al pubblico fino al 31 marzo 2020.