“Novità Italia: advancing responsible design for a better future”: i vincitori del concorso

Pubblicato il Di in Approfondimenti, Concorsi, Risultati

Si è concluso con ottimi risultati “Novità Italia: advancing responsible design for a better future”il concorso sul design sostenibile lanciato da Novità Italia, agenzia milanese di pubbliche relazioni, comunicazione e marketing specializzata in architettura e design.
Il concorso ha invitato designer, studi di progettazione e aziende dell’area design e architettura a presentare progetti creativi sostenibili, etici e responsabili. Un invito a cui hanno risposto designer da ogni parte del mondo, confermando la grande attenzione del design verso i temi della sostenibilità e della responsabilità.

Novità Italia ha promosso questo concorso per rimarcare ancora una volta il proprio impegno green. L’agenzia, infatti, supporta da sempre progetti in cui è centrale la responsabilità verso l’ambiente e le persone.

I progetti presentati sono stati valutati da una giuria composta da: Chiara Maranzana (giornalista), Tiziano Guardini (stilista e consulente di sostenibilità), Barbara Musso (titolare e managing director di Novità Italia), Fabio Di Liberto (brand innovation officer), Alessia Forte (web editor).

Il progetto vincitore, premiato con 3 mesi di ufficio stampa internazionale, è Circula, una panchina del designer polacco Tomek Rygalik. Un premio speciale va al dispositivo per il galleggiamento RapidSaver del designer sudafricano Michele Grech-Cumbo. La menzione d’onore è assegnata alle lampade Levico del team italiano Henry&co.