FILA Packaging Award

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Nuovo contest di packaging design su Desall.com: FILA vi invita a proporre un nuovo progetto di grafica e packaging per due nuovi profumi dedicati al mondo FILA Fashion e FILA Sport.

FILA è alla ricerca di nuovi concept per il packaging e la grafica di due nuovi profumi uomo/donna o unisex, declinati per FILA Sport o FILA Fashion, interpretando i valori del brand attraverso un progetto unico e fuori dagli schemi.

Siete invitati a proporre un concept innovativo e fuori dagli schemi per la
grafica e il packaging di 2 profumi FILA (1 versione uomo + 1 versione donna oppure 2 versioni unisex), declinati per una delle due anime del brand, Sport o Fashion, puntando a un progetto grafico capace di suscitare una risposta emozionale nel consumatore e di essere altamente riconoscibile a scaffale.
Elementi del progetto: siete invitati a progettare il design del packaging, la grafica che verrà applicata su quest’ultimo e a personalizzare il tappo e la bottiglia del profumo:

Design del packaging: per una più pratica realizzazione, la forma del packaging dovrà essere geometrica e semplice, preferibilmente un parallelepipedo. L’elemento più caratterizzante del packaging potrà essere l’inserimento di una tipologia di apertura innovativa, per offrire un’esperienza utente più coinvolgente ed emozionale.

Grafica del packaging: elemento fondamentale di personalizzazione sarà la grafica da applicare al packaging che dovrà essere capace di suscitare una risposta emozionale nel consumatore e di essere altamente riconoscibile a scaffale. Per approfondimenti sullo stile richiesto fate riferimento al paragrafo Stile.

Tappo: potrete personalizzarlo nel colore/grafica della parte interna. La forma invece dovrà rimanere invariata. All’interno dei Material files trovate lo schema con le dimensione del tappo.

Bottiglia: potrete personalizzare la bottiglia tramite un’etichetta o più in generale applicare una colorazione/grafica all’intera bottiglia, senza tuttavia variare la forma o modificare il design della bottiglia. Siete liberi di personalizzare la bottiglia come preferite, senza necessariamente mantenerne la trasparenza. All’interno dei Material files trovate lo schema con le dimensioni della bottiglia.

Tecnologie di produzione: il packaging esterno dovrà essere realizzato tramite cartotecnica e con costi di produzione contenuti. A vostra discrezione la possibilità di proporre finiture/lavorazioni superficiali sia per il packaging che per le personalizzazioni.


Target: generalmente i due profumi si rivolgeranno a un pubblico molto ampio, uomo/donna dai 15-30 anni. Tuttavia, in base al filone prescelto, FILA Fashion o FILA Sport, il consumatore potrà avere gusti e preferenze diverse.


Materiali richiesti: caricate tutte le immagini che meglio rappresentino le grafiche e il packaging dei due profumi (rendering, descrizioni, ecc.) specificando per ciascuno il filone prescelto, FILA Fashion o FILA Sport. A vostra discrezione la possibilità di mostrare più versioni, per un minimo di due diversi prodotti. Per una migliore rappresentazione della bottiglia e del tappo, siete invitati
ad applicare il vostro design al modello fornito nei Material files: “FILA-design-template.psd”. Per il packaging saranno benvenute viste 3D o 2D, purché complete in ogni aspetto. Potete allegare materiale aggiuntivo o di approfondimento all’interno di un archivio .ZIP.

Tempistiche contest
Fase di upload: 20 dicembre 2019 – 27 febbraio 2020 (1.59 PM UTC)
Voto del cliente: dal 27 febbraio 2020
Annuncio vincitore: indicativamente entro fine maggio 2020

Criteri di partecipazione
La partecipazione è gratuita e aperta a talenti creativi di qualsiasi nazionalità, di età uguale o maggiore ai 18 anni. I partecipanti potranno presentare uno o più progetti, ma saranno accettati solo i progetti pubblicati sul sito www.desall.com, dalla pagina di upload relativa a “FILA Packaging Award”.
Award
1°: €5000
La selezione dei vincitori sarà il risultato della valutazione insindacabile da parte di Coswell. Verranno
presi in considerazione originalità, fattibilità e coerenza con il brief.