GANDIABLASCO: 14th INTERNATIONAL OUTDOOR FURNITURE DESIGN CONTEST

Pubblicato il Di in Concorsi

Considerando le misure di confinamento per la crisi COVID-19 un’opportunità per stimolare la creatività, GANDIABLASCO estende la scadenza per la presentazione delle domande per il suo outdoor internazionale concorso di design di mobili. In totale, 5 settimane extra che prolungano la scadenza fino al 15 maggio.

Creatività ON! Appassionati di design e vita all’aria aperta? Provate e partecipate.
Il nuovo poster del concorso invita i giovani designer di tutto il mondo a trarre vantaggio da questo tempo di confinamento per esprimere i propri talenti, esercitare la creatività senza uscire di casa.
Il marchio valenciano sfida i partecipanti a creare un apparecchio per gli spazi esterni, mettendo in evidenza l’ unicità, l’ innovazione, la funzionalità e la capacità del prodotto di integrarsi in un ambiente esterno.

I vincitori saranno scelti da un gruppo di esperti.
Terminato il periodo di consegna e normalizzata la situazione eccezionale, le proposte sarà valutato da una giuria composta da professionisti legati al mondo della cultura, dell’interior design e dell’arredamento industriale.
Il 14 ° Concorso internazionale di progettazione di mobili per esterni coinvolgerà José A. Gandía Ballas Canales, presidente e direttore creativo di Gandia Blasco S.A .; Javier Molins, critico d’arte e curatore di mostre; Marcelo Ghio, direttore della strategia dei contenuti editoriali di Experimenta; e Helena Rohner, designer di gioielli presso lo studio Helena Rohner.

Condizioni generali e premi
Il concorso è aperto alla nuova generazione di studenti e giovani professionisti del design, di età compresa tra 18 e 35 anni.
È essenziale che i progetti, che possono essere presentato singolarmente o in gruppo, siano originali e inediti e non siano stati precedentemente presentati o pubblicato, che essi possono essere riprodotti industrialmente e che si possa utilizzare materiali di plastica riciclata al 100%.
Saranno i vincitori del primo e secondo posto a ricevere i due premi (dotati di € 2.000 e € 1.000 rispettivamente) e un onorevole menzione di GANDIABLASCO.
I candidati possono registrarsi e consultare il regole del concorso a:
www.gandiablasco.com/concursodiseno.