MY BOTTLE: disegna la nuova bottiglia di Publiacqua

Pubblicato il Di in Concorsi

My Bottle è il concorso promosso da IED Firenze, Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci, Fondazione Palazzo Strozzi e Publiacqua. Il progetto My Bottle nasce dalla volontà di Publiacqua di rinnovare il design della propria bottiglia ideata nel 2010. Da quella data tante cose sono cambiate e tra esse, per fortuna, anche la sensibilità verso i temi ambientali e la crescente emergenza per quanto riguarda i rifiuti e la produzione e lo smaltimento della plastica.
Publiacqua, attore importante in questa “battaglia culturale” attraverso la diffusione della sua bottiglia ma anche dei 100 Fontanelli di Alta Qualità installati sul territorio dei 45 Comuni dove l’azienda gestisce il servizio idrico, promuove il presente bando creativo in collaborazione con IED Firenze (Istituto Europeo di Design) e con il supporto di Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci e Fondazione Palazzo Strozzi. 
Lo scopo è quello di incentivare la diffusione fra i consumatori della logica Km Zero, attraverso un contenitore di alta qualità funzionale ed estetica che permetta l’uso quotidiano in ogni ambito dell’acqua di rubinetto, ambientalmente ed economicamente sostenibile.

La partecipazione al bando è aperta a tutti i cittadini italiani e stranieri di età compresa fra 18 e 30 anni che non lavorano in uno studio professionale di design.

La scadenza per la presentazione dei progetti è fissata per il 15 marzo 2020 alle ore 18.00 UTC