MAREDAMARE CON THE SIGN VA A CACCIA DI NUOVI TALENTI

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Nonostante il Covid, il concorso THE SIGN, organizzato e promosso da MAREDAMARE, è giunto alla fase finale. Il 18 maggio la giuria ha decretato i nomi dei vincitori. Con questo contest, MAREDAMARE, il salone italiano del beachwear, prosegue la sua attività di talent scouting in collaborazione, questa volta, con il celebre Liceo Artistico di Porta Romana di Firenze al fine di stimolare la creatività libera dei giovani studenti di uno degli istituti più qualificati d’Italia, un riferimento assoluto dal 1869 nelle discipline artistiche. A partire da gennaio i docenti del liceo hanno creato un percorso didattico mirato a realizzare un progetto finalizzato ad offrire spunti e soluzioni per nuovi concept di arredamento destinati a negozianti multi-brand del settore underwear e beachwear. I progetti sono stati valutati da una giuria specializzata e giudicati in base ai criteri di funzionalità, estetica, fattibilità e impatto economico. Il 18 maggio, data tutt’altro che casuale che coincide con la riapertura dei negozi, la giuria tecnica, nell’ambito di una videoconferenza, ha proclamato i nomi dei vincitori.

Progetto Light Design Studenti: Chiti Leopoldo, Cappelli Irene, Berti Lorenzo

2° classificato Progetto Vintage Studenti: Castiglioni Viola, Bajraktari Antonietta, Perugini Marina

3° classificato Progetto Tropical Studenti: Carrai Sara, Berti Chiara, Hourtado Camila, Betti Vittoria

La giuria era composta da Alessandro Legnaioli (Presidente di MAREDAMARE), Marco Pisani (Presidente e co-proprietario Intima Group), Dea Pasetti (Titolare del negozio Gioydea), Adriana Genro (Architetto e titolare di Più Store) e Arianna Sardone (Docente del Liceo Artistico di Porta Romana).

Ai vincitori sarà riconosciuto un premio in tecnologia e ampia visibilità sulle piattaforme del salone MAREDAMARE.