Stay Home, Stay Curious: un’iniziativa per aiutare a superare l’isolamento

Pubblicato il Di in Concorsi

In questo momento ci troviamo tutti in una ‘uncomfort zone’ anche se siamo al sicuro nelle nostre case e questo perché dobbiamo riorganizzare tempo e spazi in maniera diversa. Il progetto ‘Stay home, stay curious’ si propone di indagare come le persone affrontano l’isolamento forzato, e le invita a raccontarlo attraverso un loro ‘scampolo di bellezza’. Pensato come una docu-serie, il progetto si compone di tre stagioni, ognuna delle quali stimola al confronto e alla condivisione.

Season #1 | INSIDE

Tutti noi abbiamo in casa un’opera, un simbolo, un prodotto a cui siamo particolarmente affezionati o la cui presenza semplicemente ci rasserena. In questo particolare momento poterlo raccontare e condividere attraverso un breve video ci dà la possibilità di conoscere e scoprire scampoli di bellezza privati e ci accomuna gli uni agli altri per le nostre passioni. SUL CANALE FACEBOOK DI PRINT CLUB TORINO.

Season #2 | OUTSIDE

Print Club Torino alla ricerca delle realtà omologhe in Europa e oltre, laboratori e spazi condivisi dediti alla stampa artigianale ma non solo che in questo momento sono temporaneamente chiusi. Come stanno reagendo? Come si stanno organizzando per trasformare e reinventare le loro attività? Ce lo hanno raccontato da tutto il mondo… da non perdere! SUL CANALE INSTAGRAM DI PRINT CLUB TORINO.

Season #3 | INSIDE-OUT

L’ultima stagione invita tutti a partecipare scrivendo un messaggio, componendo un haiku, disegnando o illustrano la propria visione personale del momento che stiamo vivendo. I risultati saranno messi in circolo e condivisi dal Print Club Torino e andranno a creare una mostra fisica e virtuale che racconterà tutte le sfumature, le impressioni ed emozioni che ci hanno accompagnato durante questo lungo isolamento. SUL CANALE FACEBOOK DI PRINT CLUB TORINO.