Taiwan International Student Design Competition

Pubblicato il Di in Concorsi

Sono aperte fino a lunedì 20 luglio le candidature per l’edizione 2020 del Taiwan International Student Design Competition (TISDC): il più grande concorso internazionale di design dedicato agli studenti di scuole medie superiori e università.

Il tema di questa edizione – la tredicesima – è Action: ispirato alle indicazioni di uno dei diciassette Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, che invita all’azione concreta per raggiungere gli scopi della sostenibilità. Sono tre le categorie per cui è possibile concorrere: Product Design, Visual Design and Digital Animation.

Fino al 20 luglio sarà possibile candidare il proprio progetto, registrandosi e seguendo le istruzioni al sito www.tisdc.org.

Il concorso è rivolto a studenti iscritti alle medie superiori, scuole universitarie e istituti, compresi i laureati nel 2020 sotto i 30 anni.

Scopo dell’iniziativa è incoraggiare lo scambio internazionale del design e i nuovi talenti, affermare l’immagine internazionale di Taiwan nel panorama culturale, sottolineando la sua vivacità culturale, l’attenzione alle nuove tendenze e alla sostenibilità. Il concorso è organizzato dal Ministero dell’Istruzione di Taiwan con la collaborazione diTaiwan University e con il patrocinio dell’iSee Taiwan Foundation, della Sayling Wen Cultural & Educational Foundation e dell’Industrial Technology Research Institute.

La partecipazione è online e gratuita; il montepremi totale è di 150.000 USD, suddiviso tra: 1 Gran Prix, 1 Gold Prize, 1 Silver Prize, 3 Bronze Prize, 21 tra premi e menzioni d’onore per le tre categorie, promosse

dagli sponsor, a cui si aggiunge il nuovo riconoscimento Environmental Sustainability Award della TPCA Environment Foundation.


Form of Love , 2019 Visual Design Gold Prize. Designer: Fumio Kajitani, Instructors: Yasuhiro Kiyomizu; Takeshi Sunaga. Tokyo University of Fine Arts, Japan. © Taiwan International Student Design Competition

Il concorso

La registrazione al concorso e l’invio dei materiali è da effettuare online, al sito www.tisdc.org.

Il concorso si svolgerà in due fasi:una prima selezione dei candidati sarà effettuata entro la fine di agosto 2020. I finalisti saranno annunciati nella metà di settembre; i candidati prescelti accederanno poi alla selezione finale, che si svolgerà entro il mese di ottobre. La Cerimonia di Premiazione è prevista entro la fine del mese di novembre.

Possono partecipare gli studenti iscritti alle medie superiori o a scuole universitarie, compresi i laureati nel 2020, purché nati dopo il 28 aprile 1990 e non abbiano superato i 30 anni di età; è prevista una proporoga per le donne di età inferiore ai 30 anni con figli.

TISDC Taiwan International Student Design Competition

Organizzato dal Ministero dell’Istruzione di Taiwan, dall’Asia University, sponsorizzato da iSee Taiwan Foundation e Sayling Wen Cultural & Educational Foundation, il 2020 Taiwan International Student Design Design Competition (TISDC) è diretto verso il suo tredicesimo anno.

2019 Digital Animation Gold Prize.  Designers:
 Yun-Zhen Ho, Ya-Ching Liu, Fang-Yi Hsueh, Instructors: Zhi-Zheng Wu, Cha-Lin Liu, Chieh-Hung Chen. National Taiwan University of Arts, ©Taiwan International Student Design Competition

Negli anni TISDC del 2019 ha coinvolto 66 paesi e in tutto il mondo per un totale di 810 scuole partecipanti. Nel 2019 TISDC ha ricevuto 21.988 application tra le 4 categorie; un record che conferma TISDC come il concorso più partecipato e con il più alto montepremi tra le competizioni internazionali per studenti, su scala mondiale.

Il regolamento completo, le modalità di partecipazione e le istruzioni per l’iscrizione sono disponibili al link: https://www.tisdc.org/en/downloads

In copertina: Form of Love, 2019 Visual Design Gold Prize. Designer: Fumio Kajitani, Instructors: Yasuhiro Kiyomizu; Takeshi Sunaga. Tokyo University of Fine Arts, Japan. ©Taiwan International Student Design Competition