The Venice Glass Week: proroga delle iscrizioni al 13 marzo 2020

Pubblicato il Di in Concorsi

Le domande di adesione per partecipare alla quarta edizione del festival internazionale dedicato al vetro, in programma a Venezia dal 5 al 13 settembre 2020, possono essere inviate ancora fino a venerdì 13 marzo 2020

L’edizione 2020 vede il secondo Bonhams Prize for The Venice Glass Week e presenta l’Autonoma Residency Prize dedicato agli under 35
 
The Venice Glass Week si prepara per la quarta edizione, in programma dal 5 al 13 settembre 2020: chi desidera partecipare al programma ufficiale del festival con un progetto originale ha ancora tempo per presentare la propria domanda fino a venerdì 13 marzo 2020
Per inviare la richiesta è necessario consultare il sito web https://www.theveniceglassweek.com/it/iscrizioni/ e compilare online il formulario con il proprio progetto.

Da quest’anno i giovani artisti e designer che al 13 settembre 2020 non abbiano superato i 35 anni di età potranno richiedere di aderire alla HUB – Piazza San Marco, negli spazi della Fondazione Bevilacqua La Masa. Tutti gli altri potranno invece proporre il loro progetto per la HUB di Campo Santo Stefano che avrà luogo all’Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti, nella sede di Palazzo Loredan.

The Venice Glass Week 2020, rispetto alle precedenti edizioni, aggiunge altre novità, tra cui la possibilità per i partecipanti di vincere due importanti riconoscimenti.
Torna per la seconda edizione il premio ufficiale del festival, il Bonhams Prize for The Venice Glass Week, offerto dal Dipartimento di Arti Decorative del ‘900 e Design di New York della casa d’aste Bonhams, uno dei principali sponsor del festival, e attribuito al miglior progetto partecipante. 

I soli partecipanti della HUB-Piazza San Marco, quindi artisti e designer under 35, saranno invece presi in considerazione per il nuovo Autonoma Residency Prize, promosso daLagunaB e finanziato dall’Associazione Culturale per la Salvaguardia delle Tecniche Vetrarie Muranesi E.T.S. attraverso il progetto Autonoma, in associazione con Pilchuck Glass School, che consentirà al vincitore di partecipare a una residenza di due mesi alla Pilchuck Glass School di Seattle nel 2021.