Carl Hansen & Son: una limited edition della CH24 Wishbone chair

Pubblicato il Di in News

La CH24 WISHBONE CHAIR è uno dei primi progetti di Hans J. Wegner, creati in esclusiva per Carl Hansen & Son, storico brand danese fondato nel 1908 che interpreta in un modo unico la lavorazione del legno ispirandosi al design d’epoca. Venne messa in produzione nel 1950. All’epoca per poter controllare di persona ogni singolo processo in fabbrica durante le ultime cruciali settimane, il designer si trasferì con la famiglia Hansen sull’isola danese di Funen. 

Oggi, come nel 1950, la silhouette leggera e scultorea e la superficie liscia della Wishbone Chair nascono da lavoro complesso e lungo. Infatti per creare il prodotto finito secondo le specifiche di Wegner, gli artigiani di Carl Hansen & Son impiegano circa tre settimane a preparare ed assemblare i 14 elementi costitutivi della sedia e a tessere a mano la seduta per la quale vengono impiegati 120 metri di corda. La maggior parte delle 100 fasi della produzione richiede un lavoro manuale. La fragranza del legno, la sensazione della curvatura nello schienale sapientemente sagomato a vapore e la levigazione finale sono solo alcuni dei processi da rispettare perché ogni singola sedia rispecchi le rigorose esigenze di Wegner. 

La Wishbone Chair è disponibile in 25 colori laccati oltre a frassino, faggio, quercia, rovere affumicato, noce e ciliegio con finiture a sapone, laccate, a olio o olio bianco. Sono disponibili tre versioni di sedute tessute: naturale, bianco o nero. Ma a partire dal 15 Marzo e fino al 31 Maggio 2020 Carl Hansen & Son lancia un’edizione unica ed inedita dell’iconica sedia.  

La CH24 Wishbone Chair di Hans J. Wegner. sarà disponibile in 5 varianti laccate SOFT colorate ed esclusive. Cinque nuovi colori che sono: Soft Nero, Soft Grigio, Soft Bianco, Soft Rosso, Soft Verde. La laccatura SOFT è unica nel suo genere, enfatizza una percezione tattile di totale morbidezza e dona alla superficie una cromaticità maggiormente visibile.  Una versione speciale per tutti gli amanti del design .