Il Pop-up di Magis presso Herman Miller apre a New York City

Pubblicato il Di in News

Magis presenta un temporary ‘pop-up’ presso il Flagship di Herman Miller a New York (251 Park Avenue South). The Magis Way, così si intitola lo spazio, è una dimostrazione esperienziale dello spirito del brand, progettata dallo studio svedese Note Design, che comprende quasi integralmente il secondo piano dello showroom  Herman Miller. Sarà aperto fino alla fine di gennaio 2020 affinché la design community  locale possa visitare e conoscere al meglio l’essenza di Magis.

Per noi è importante che architetti, designer e design lover possano vedere, toccare e sentire i nostri prodotti“, afferma Alberto Perazza, CEO di Magis. “Il design è parte integrante del nostro DNA e amiamo condividerlo con il pubblico e la comunità internazionale del design.”

Per il pop-up The Magis Way, Note Design Studio ha sviluppato una ricerca di immagini e volumi attraverso affascinanti composizioni architettoniche all’interno dell’edificio rinascimentale (progettato da Neville & Bagge nel 1909). Il focus del progetto è una costante esplorazione dello spazio tridimensionale di Magis in termini di colori e materialità, ma anche di superfici e texture.

Image

Un’ atmosfera accogliente invita i visitatori a scoprire sia le ultime novità che i prodotti iconici presentati al suo interno, tra cui Plato design Jasper Morrison, la collezione Officina di Ronan & Erwan Bouroullec, Bureaurama dell’artista concettuale Jerszy Seymour, Chair_One di Konstantin Grcic, l’iconica Spun dell’architetto Thomas Heatherwick e molti altri. A collegare i vari set sono i nuovi tappeti della collezione Volentieri disegnata da Inga Sempé, che presentano diversi tipi di filati e trame per bilanciare colore, consistenza attraverso un mix di materiali neutri e luminosi. Questa è una nuova tipologia di prodotto per Magis che per la prima volta viene presentata in Nord America.

Image

Vogliamo che i visitatori sentano di aver appena scoperto Magis, sia che conoscessero già il brand prima di visitare la mostra o che questa sia il primo approccio“, afferma Tim Straker, Chief Marketing Officer, Herman Miller. “Ciò rappresenta la possibilità di immaginarsi Magis all’interno del proprio spazio, sia a casa come al lavoro“.

Tra i valori condivisi da Magis e Herman Miller vi è l’impegno a creare un design responsabile. Attraverso questa relazione e al pop-up, i due brand hanno intrecciato una storia di creatività e design d’autore.