INDEHO, la nuova community digitale della Design Industry

Pubblicato il Di in News

In mondo sempre più digitale necessita di nuovi strumenti smart in grado di facilitare le connessioni, creare rete e supportare i player del design con modalità nuove. Da questa proposizione nasce INDEHO (INternational DEsign HOuse), la prima community digitale pensata con e per la design industry. La piattaforma farà il suo debutto ufficiale il 25 giugno con il lancio delle Design Series, quattro serie originali interamente dedicate al design e ai suoi protagonisti, disponibili in streaming e on demand.

Nata da una visione di Paolo Bleve, volto influente da oltre 15 anni nel mondo della comunicazione del design, INDEHO verrà ampliata nella sua seconda fase di sviluppo con nuove funzionalità, progettate per mettere in contatto aziende, interior designer, progettisti e architetti, buyer, design director dell’hospitality e trade evoluto, per incentivare relazioni di valore, raccontare prodotti e progetti ai pubblici B2B più corretti e stimolare opportunità di business.

Oggi più che mai i protagonisti del design devono ripensare il loro modo di fare comunicazione e di relazionarsi con i diversi interlocutori del settore. INDEHO risponde a questa necessità e lo fa attraverso una piattaforma di contenuti dinamici, accessibili e disponibili in qualunque momento, ovunque e in mobilità. INDEHO è una vetrina virtuale per fare sistema: un ecosistema di servizi digitali per comunicare e sviluppare la relazione tra le aziende, la loro distribuzione e i loro partner; un ambiente unico di relazione e scambio, dove retailer, architetti, interior designer, progettisti e buyer possono scoprire le novità, informarsi, confrontarsi, cogliere opportunità di sviluppo per il proprio lavoro e progettarle insieme. Per esplorare strumenti nuovi, ma anche per imparare a usare meglio quelli tradizionali”, afferma Paolo Bleve, Direttore Creativo di INDEHO.

INDEHO sceglie l’entertainment per la sua prima fase di sviluppo: prendono così il via questo mese le Design Series, in lingua inglese e sottotitolate in diverse lingue, rivolte ad una platea internazionale. Dal 25 giugno verranno rilasciati ogni giovedì gli episodi delle prime stagioni di The Design Comedy, Iced Macchiatos e Design Districts, alle quali si aggiungerà da settembre una quarta produzione, Inspirational Box, per un totale di oltre 900 minuti di contenuti video originali prodotti dalla piattaforma.

The Design Comedy. Paolo Bleve incontra in questo show in stile late night le più importanti aziende del design italiano e internazionale. Nel salotto di The Design Comedy, i brand saranno coinvolti in una chiacchierata informale per raccontare la loro storia, i valori e i nuovi progetti anche attraverso aneddoti e retroscena curiosi. Il viaggio proseguirà poi all’interno delle aziende stesse, che apriranno le loro porte in esclusiva mostrando i luoghi, i processi e le persone dietro alla creazione delle loro collezioni. L’ospite del primo episodio è Meridiani, che presenterà al pubblico di The Design Comedy il suo nuovo libro “STORIE DI CASE”, un prezioso volume che racconta la capacità dell’azienda nel creare collezioni versatili, specchio della personalità di chi abita la casa.

Iced Macchiatos. Un caffè a tu per tu con architetti e interior designer per conoscere più da vicino le loro personalità e le loro visioni nei progetti su scala internazionale, condividendo opinioni sul futuro. La prima stagione vedrà come protagonisti grandi nomi internazionali come Piero Lissoni, Roberto Palomba e Ludovica Serafini, George Yabu e Glenn Pushelberg, Ferruccio Laviani, Adam Tihany e Alessia Genova, Draga & Aurel.

Design Districts. Un viaggio alla scoperta dei più importanti distretti del design del mondo attraverso gli occhi dei loro protagonisti. Un tour virtuale da Milano a New York, da Parigi a Londra fino a Los Angeles e l’Estremo oriente, fatto di immagini corredate con interviste in studio per esplorare le shopping experience dei distretti oggi e quale sarà la loro evoluzione.

Inspirational Box. Scrittore, webstar e trendsetter, Paolo Stella è il volto e ideatore della prima stagione della serie che indaga le ultime tendenze nel mondo del design, attraverso incontri, visite a showroom e ispirazioni.

I contenuti delle Design Series saranno disponibile dal 25 giugno su indeho.com