Nonna Design reinventa lo spazio di lavoro

Pubblicato il Di in News

Nonna Design, studio con base a Valencia ha lavorato di recente ad un progetto teso a rinnovare  il concetto di spazio di lavoro per ufficio. Uno show room che visualizza sia la sua identità e il suo stile, sia per i materiali distintivi che per le finiture utilizzate nel progetto.

Situato nello storico quartiere di Ruzafa a Valencia – che presto diventerà la capitale mondiale del design nel 2022 – lo studio sfrutta le strutture di un vecchio magazzino. Adattandolo a grande spazio aperto, per enfatizzare gli aspetti più caratteristici del minimalismo, come funzionalità e materiali naturali.

Con questo nuovo progetto per la loro sede, Nonna Design trasformano lo spazio sia in spazio di lavoro che in showroom per i clienti. La dualità di questo progetto di interior design ha richiesto mobili personalizzati, soluzioni costruttive e un’ampia varietà di materiali.

Per il team di Nonna Design, questo concetto di interior design è perfetto in quanto apre la strada a soluzioni personalizzate, consentendo loro di introdurre varianti che si adattano alle esigenze di ogni progetto. Non solo progettano lo spazio e producono ogni mobile con precisione e cura, ma lo fanno mantenendo il carattere e gli elementi costruttivi di ogni progetto.

Una delle caratteristiche di Nonna Design, che si mostra nel loro nuovo showroom, è l’integrazione tra tutti gli elementi dello spazio, senza lasciare nulla al caso. Il risultato è una stanza elegante e sobria dove le sedie curvilinee, i tavoli da riunione e le scrivanie – che sembrano emergere dalle pareti – convivono tutte in un’immagine equilibrata.

Dal 2010, Nonna Designs presenta i propri design degli interni offrendo a ciascuno una presenza unica. Producono gli arredi e i pezzi utilizzando le ultime tecnologie e curando la qualità in ogni dettaglio. Propongono soluzioni sia estetiche che funzionali, fornendo un valore aggiunto ad ogni singolo progetto. Questa combinazione di qualità e funzionalità consente finiture integrate degli spazi stessi, dai pavimenti alle pareti, esposte nei mobili stessi. In questo modo realizzano spazi unici progettati nei minimi dettagli, in cui tutti gli elementi coesistono in tranquilla armonia.