DISEGNO MOBILE: LANCIA IL CONCORSO IL DESIGN NEL LEGNO

Pubblicato il Di in Concorsi

Il legno è da sempre il grande protagonista di tutte le collezioni Disegno Mobile, perché rappresenta l’essenzialità che si sposa con la tradizione e allo stesso tempo con un know-how che guarda al futuro. Ogni pezzo di Disegno Mobile poi è realizzato in maniera artigianale, prodotto in serie ma con la possibilità di essere personalizzato secondo le proprie esigenze.

Questi sono i valori del brand Disegno Mobile e su questi principi è basato il concorso che sarà strutturato in una parte didattica e in una parte pratica.

La fase didattica sarà suddivisa in tre incontri online condotti dall’art director di del brand Gabriella Rossi, prendendo in esame tre principali ambiti: la creatività, il materiale e il progetto tra presentazione, layout e render.

La parte pratica invece sarà in presenza nei laboratori degli istituti che parteciperanno per capire come possono avvenire le fasi produttive.

Coordinatrice del concorso è l’arch. Donatella Casiraghi managing director di Disegno Mobile e la giuria sarà composta da un critico d’arte, un docente, un produttore, un esperto di marketing e un progettista.

Al termine della selezione Disegno Mobile realizzerà il prototipo del progetto vincitore e sarà organizzato un evento fisico o online per presentarlo. Il prodotto resterà ad uso esclusivo del brand che potrà valutare se produrlo o meno.

Ha già aderito il Liceo Artistico ‘ Preziosissimo Sangue” di Monza, facendo rientrare questa attività nel programma di Alternanza Scuola-Lavoro del Miur.

Disegno Mobile con questo concorso, proprio in questo periodo difficile per le aziende e il loro futuro, vuole puntare tutto sulla creatività giovanile, mettendo a disposizione le proprie expertise e know-how.

Tutte le info del concorso su www.disegnomobile.it