Andrea Branzi: “La nuova stanza”

Pubblicato il Di in Eventi

Inaugurata il 25 febbraio la mostra di Andrea Branzi “La nuova stanza” che segna la prima collaborazione tra Antonia Jannone Disegni di Architettura e Pianca & Partners negli spazi di Via Porta Tenaglia

“La nuova stanza è una camera felice, molto vitale, dove il design non nasce dalle nuove tecnologie, ma da una energia diversa, ricca di vitalità e di sorprese, portatrice di serena felicità… I burattini, la musica, le ceramiche, le maquette, le lampade, i plexiglass, risplendono come se fossero appena rinati, come quando inauguriamo una casa nuova…
In una Milano murata e dura, tra Porta Tenaglia e via Legnano, le grandi vetrine sono luminose come se una musica nuova rimbalzasse tra una nota e un’altra…” Andrea Branzi


Archetipi, Portali, Buratti, Marmi caldi, Lampade sorelle, Pinocchio, un mondo popolato da oggetti, sculture e disegni che invitano alla semplicità e alla gentilezza.
Materiali semplici e naturali come ferro, pietra, marmo, ceramica, stoffa raccontano il profondo e delicato pensiero progettuale di uno dei più importanti maestri del design italiano.
Pianca & Partners apre le porte a mostre, tavole rotonde, installazioni e talk, per favorire il confronto, lo scambio e il dibattito sui temi della contemporaneità.
La collaborazione con Antonia Jannone Disegni di Architettura si inserisce all’interno di un più ampio palinsesto di iniziative culturali. Incubatore di idee, teatro di relazioni ed epicentro di attività, Pianca & Partners diviene un luogo consacrato al progetto, alla ricerca.