Lanerossi celebra la storia del design e porta il pattern “Triennale” al Fuorisalone 2021

Pubblicato il Di in Pezzi Storici, Storia del Design

Lanerossi, azienda icona nella storia dell’interior e textile design
italiano oggi proprietà di Marzotto Lab riedita il plaid Triennale.

Il nuovo plaid Triennale è il primo prodotto della linea Memory is my home di Lanerossi e nasce dalla riedizione del pattern originale omonimo, creato nel 1933 in due varianti e presentato al Palazzo dell’Arte durante la V Triennale di Milano di quell’anno. Il pattern Triennale è una composizione di punti e righe su grande scala, chiara interpretazione dello stile
modernista nel campo del textile design e le tonalità scelte oggi risaltano grazie ad un effetto colour block vibrante che unisce materia e colore. Il plaid Triennale, realizzato in 100% lana vergine, con l’esclusiva lavorazione a telaio jacquard, è proposto in una versione reversibile, due tipologie di pattern e nove colorazioni diverse che vanno dalle nuance più classiche come il beige e il grigio, alle colorazioni più accese come il rosso e il rosa.


Ispirato alla riedizione del pattern Triennale di Lanerossi è il tessuto realizzato da Marzotto Lab che riveste la poltrona New Cosmo “Dots & Stripes” di Opera Contemporary, una special edition che verrà presentata durante la Milano Design Week a coronamento della partnership commerciale dei due brand.
La collaborazione tra Lanerossi e Opera Contemporary sancisce l’incontro tra due aziende che, simbolo di qualità Made in Italy, affondano le proprie radici nella storia e nella tradizione manifatturiera da più di un secolo e che allo stesso tempo non hanno mai smesso di innovarsi.

Durante il Fuorisalone 2021 i plaid “Triennale” di Lanerossi saranno disponibili nello showroom di Opera Contemporary, in Via Manzoni 37 Milano.