Residenze da sogno: The Orum House

Pubblicato il Di in News

The Orum House è la location di eccellenza scelta per la nuova pubblicità di Tiffany che vede protagonista Beyoncé. Un tributo al film di Audrey Hepburn, Colazione da Tiffany, lo spot pubblicitario di 90 secondi mostra Beyoncé che suona il piano mentre canta il film vincitore dell’Academy Award, “Moon River”, e indossa l’iconico Tiffany Diamond da 128,54 carati dell’azienda.

Ma Tiffany Diamond non è il solo elemento a catturare l’occhio dello spettatore. La casa che fa da sfondo è davvero ad “effetto wow“. 

Photo credit:  Matthew Momberger

Progettata dall’architetto statunitense Zoltan Pali, (i cui altri progetti includono The Getty Villa e The Pantages Theatre) The Orum House è un capolavoro architettonico. Si tratta di una residenza lussuosa disposta su tre piani, progettata per galleggiare sopra la città.

Photo credit:  Matthew Momberger

Con le sue suggestiva facciata di vetro, si trova da sola in cima a un promontorio ai piedi delle montagne di Santa Monica. Un punto di vista unico che offre una vista senza ostacoli del bacino di Los Angeles dal Getty Center a Downtown fino a Long Beach. Il vetro usato per la facciata è in quattro diverse opacità. Questo fa sembrare che l’esterno della casa si muova e luccichi al modificarsi sole di Los Angeles.

La villa offre 18.800 piedi quadrati di spazio interno e 6.000 piedi quadrati di passaggi. Ci sono, nove camere da letto e 15 bagni. Uno squisito spazio di intrattenimento, un parcheggio per 30 auto, una wine room da 1.000 bottiglie, un teatro con audio Dolby Atmos, due soggiorni formali, una sala da pranzo formale, una cucina da chef, una cucina per il maggiordomo e una cucina all’aperto.

L’ampio ponte avvolgente comprende più salotti per il camino, i prati erbosi, una piscina e una spa con immagine speculare illuminate a LED. Il centro benessere domestico è costituito da un centro fitness interno/esterno completamente attrezzato, una sauna rivestita con legno in cedro, un bagno turco e due sale massaggi.

In cima alla scala centrale in acciaio e vetro (o uno dei due ascensori), il terzo piano della residenza offre ampi spazi e comfort per la famiglia, accuratamente delineato dalle zone di intrattenimento dei piani inferiori. La suite prevede cinque camere da letto, ognuna con la propria vasca idromassaggio con delle proprie terrazze che garantiscono spettacolari viste a 270 gradi sulla città.

La dependance completamente indipendente nota come “The Cube” ospita invece quattro camere da letto per gli ospiti o per il personale.  Finiture in oro, marmo bianco e nero sono gli elementi che esaltano la lussuosa estetica contemporanea della casa. L’Orum House è attualmente sul mercato a $ 42 milioni venduta completamente arredata, con scelte di interior design e opere d’arte.

La residenza occupa  1,6 acri di proprietà immobiliari, una residenza ultra-privata in uno dei quartieri più esclusivi di Los Angeles.  La zona di, Bel Air ospita infatti  numerose celebrità.

Photo credit:  Matthew Momberger Source:  TopTenRealEstateDeals.com